Trovare un appartamento in affitto a Parigi

case in affitto a parigi

Cercare casa a Parigi è una vera e propria odissea, spesso una battaglia all’ultimo sangue, una lotta darwiniana per la sopravvivenza… dipende certo dai criteri di ricerca, dalle disponibilità e dallo spirito di adattamento di ognuno, e sicuramente il fattore “C” gioca molto (la cosiddetta fortuna!). Bene, potete affidarvi nella vostra ricerca alle “botte di c…” , ma prima leggete i consigli che vi sto per dare!

Innanzitutto bisogna sapere dove e come cercare appartamento, poi capire la lingua astrusa in cui gli annunci immobiliari sono scritti, ricordarsi che “chi prima arriva meglio alloggia” (nel vero senso della parola!) ed aver pronto un impeccabile “dossier”. Ma una cosa per volta…

Gli appartamenti parigini per studenti o giovani lavoratori o aspiranti tali non sono, come siamo abituati nelle città universitarie italiane, dei grandi appartamenti con varie singole o doppie, cucina abitabile, terrazzo e sgabuzzino… Nella maggior parte dei casi  qui si tratta di Studio (monolocali), Chambres de Bonne (o “monoloculi”… ) ovvero meno di 15 m2 per intenderci…letteralmente “le camere della servitù”, quasi sempre al 6° piano senza ascensore e con i servizi in comune, chiamate anche Studette, per fare più charmant . Se avete fortuna -e mezzi…- dei 2 pièces, dove due pezzi non vuol dire bikini, come immaginate, ma 2 stanze, ovvero soggiorno e camera.

DOVE E COME CERCARE APPARTAMENTO

Se venite a Parigi per motivi di studio, le cose potrebbero essere più facili. Infatti l’università o il servizio Erasmus hanno spesso delle bacheche fisiche o online dove si trovano annunci o, più raramente, camere in case dello studente riservate agli studenti stranieri.

Fate un giro anche nel sito della Cité Universitaire, potreste rientrare nei  severi canoni di selezione della “Maison d’Italie” e potrebbe essere una soluzione ottimale. Ben collegato al centro di Parigi tramite la RER B e vari altri mezzi pubblici, il parco della “Cité U” è un posto incantevole e i punti positivi a favore di questo campus internazionale sono i servizi per studenti (mensa, aule studio, sport e attività culturali) e l’ambiente di eterno Erasmus che si crea tra i 10 000 studenti di 140 nazioni diverse che popolano la cittadella a sud di Parigi.

case-affitto-parigi-1.jpg

Dove si trovano gli annunci?

Online :

  • Pap ovvero “PE-A-PE” o anche “de Particulier à Particulier”, da privato a privato, interessante perché non ci sono spese di commissione e a volte i criteri di selezione sono meno esigenti che nelle agenzie
  • italians on line bacheca con annunci spesso riservati ad italiani…

  • kijiji dove si trovano anche annunci per “coinquilinaggio”
  • facebook che serve un po’ a tutto … anche a trovare casa a Parigi!
  • www.paruvendu.fr
  • www.seloger.com

 

Giornali cartacei:

  • Pap “de Particulier à Particulier”, in edicola il giovedi mattina. Prevedere alzataccia perché alle 8h i migliori appartamenti sono già affittati ! incredibile ma vero c’é gente che aspetta davanti alle edicole e si precipita a telefonare!

  • Fusac, giornale della comunità anglofona (per lo più americana). Gli annunci sono in inglese, la gente si aspetta di ricevere telefonate da stranieri ed é molto più friendly in generale rispetto ai “PAP”… ma spesso gli affitti sono più cari (si tratta di appartamenti ammobiliati e affitti anche per brevi periodi).

  • Le Figaro pare abbia una buona rubrica immobiliare, personalmente mai usata, ma spesso quando dici “Cerco casa” trovi il francese di turno che ti racconta che lui, sua mamma, sua sorella e il suo padrino hanno trovato casa grazie agli annunci su Le Figaro…

 

Agenzie:

Ottime se si cerca di affittare in un quartiere in particolare. Attenzione alla commissione ovvero le frais d’agence (almeno un mese di affitto di solito…) ed alla solidità del vostro dossier, ovvero una cartellina dove metterete tutto cio’ che puo’ convincere l’agenzia ed il proprietario a preferire voi ad un altro candidato: dichiarazione dei redditi di genitori, nonni, cugini, zie di secondo grado, busta paga vostra o di mamma, fotocopie di carte d’identità, fotocopia carta d’identità dei genitori con annessa dichiarazione firmata e controfirmata del tipo “io sottoscritta mamma di Tizio, paghero’ in caso mio figlio se ne dimentichi, guadagno abbastanza da poterlo fare, non si preoccupi”, Curriculum, certificato di iscrizione ad un’università francese, voti del 2 semestre della 5° superiore, certificato di nascita del vostro criceto, cauzione bancaria, fotocopia estratto conto di Berlusconi, contratto di lavoro a tempo indeterminato, certificato del medico di base tradotto in francese dall’ambasciata che attesta che non fumate e mai fumerete …

La sottoscritta aveva anche una lettera firmata da un’amica di famiglia francese che mi aveva prestato la casa per una settimana un’estate, che diceva che al suo ritorno la casa era in ottimo stato e che la mia condotta era stata ammirevole… (non sto scherzando! ).

Insomma tutto fa brodo! e attenzione, perché c’é sempre qualcuno che ha un dossier più impeccabile del vostro… e se non guadagnate al netto almeno 3 volte il costo mensile dell’appartamento (bail o loyer), siete fottuti.

Bacheche:

e non dimenticate il passaparola… a volte il metodo più efficace! e comunque in questo caso più che mai: chi prima arriva meglio alloggia!

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Posted on by Irene in Affitti Parigi, Varie

276 Responses to Trovare un appartamento in affitto a Parigi

  1. ep

    Interessante davvero e, se qualcuno volesse fare un home-exchange a Parigi? Ci sarebbero chances?

    • rosanna

      ciao a tutti!! mi piacerebbe trovare una persona(meglio se una donna 50 enne come me) interessata ad ospitarmi per un mesetto a parigi questa estate... poi io ricambierei ospitando a casa mia a Perugia......
      chi mi aiuta?

  2. Irene

    Beh se vuoi facciamo scambio di casa io e te ! :) )
    Personalmente non mi sono mai informata...

    • claudio

      Ho un piccolo villino a 0 metri dal mare in parco privato organizzato a 60 km da Napoli e 140 da Roma collegato con strada veloce, a napoli ci si arriva in 55 minuti vorrei trascorrere una settimana di agosto 2013 a Parigi con la mia famiglia (io mia moglie e 2 bambini molto calmi) interessa uno scambio casa
      claudiolopez2@virgilio.it

  3. rossella

    davvero molto interessanti i tuoi post.. e si, anch'io sono alla disperata ricerca di un tetto che possa ripararmi dalla pioggia quando piove. arriverò a parigi il 5 ottobre e sto impazzendo tra i vari siti.
    or dunque.. permettimi di fare un po' la sfacciata.. sai per caso di qualcuno che affitterebbe gentilmente una stanza a una povera studentessa erasmus?
    nel caso.. contattami! o anche solo per fare 4 chiacchiere e darmi qualche dritta giusta
    la mia mail, nonchè contatto msn è insidemyheart[chiocciola]hotmail[punto]com
    (l'ho scritto così perchè già sono sommersa dallo spam, oltre che dalle continue mail di nuove offerte di karine di apparteger.com)

  4. exit paul

    Sul serio, Irene? Allora é fatta! Credo che l'home exchange se fatto tra persone che gestiscono il proprio "spazio personale" con criteri simili puó essere un buon metodo per "muoversi" senza costi eccessivi... a breve mi iscriveró in un sito dedidato e ti manderó il link del mio piccolo "gioiellino" ;-)

  5. valentina

    Ciao a tutti. Sarò a breve a Parigi per erasmus ma nonostante passaparola e tutto di +, non riesco a trovare una camera in affitto. Aiuto!!!!

  6. Irene

    Valentina, hai contattato la segreteria erasmus della tua università? a volte aiutano gli studenti o hanno comunque bacheche ... l'ideale sarebbe di subaffittare la stanza di uno studente parigino che sarà in erasmus mentre tu sarai a Parigi ...
    CORAGGIO !

  7. annalisa

    veramente divertente!so che è vero,è un autentico delirio, ma io ho all'attivo almeno 6 traslochi tra padova, roma e bergamo,quindi..
    siamo un gruppo di 8 donne che a febbraio si precipiterà a parigi per fare l'anno di dottorato all'estero. cerchiamo biloculi da condividere con parlanti francesi,chiunque senta in giro di appartamentini si faccia sentire
    grazie,annalisa

  8. Eleonora

    mi intrufolo ancora una volta, vi ringrazio perchè con voi Parigi è più vicina e prima o poi ritornero'.
    p.s. per una come me che ha preso lezioni private di francesce per 3 mesi, non avendolo mai fatto prima, quanto tempo servirebbe per parlarlo decentemente stando a contatto con i parigini???

  9. Paolina

    Ciao a tutti,
    Sono parigina da sempre e sono daccordo con voi che i francesi e sopratutto i parigini non sempre cosi accoglienti ma sono anche cosi con gli altri francesi! E un peccato lo so perché gli italiani sono davvero simpatici con gli sconosciuti.
    Se posso aiutarvi, darvi un consiglio pure una mano, non esitare:)

    • Muna

      Ciao Io sono una ragazza italiana. Sono a Paris da un'amica ma il prossimo mese dovro' prendere una casa mia , sai come aiutarmi ??? Cerco una casa al centro, vicino alle metro ..Te ne sarei molto grata! bisou :)

  10. exitpaul

    Ciao Paolina, io peró non generalizzerei: sono giunto alla conclusione che gioca molto anche il fattore metereologico...

    Ps
    Complimenti per il Tuo italiano!!

  11. alessio

    ciao

    cerco disperatamente un posto dove vivereeeeeee!!!!!

    sono arrivato ieri a boulogne billancourt e fra due gg staro' senza casa...studio al conservatoire de boulogne billancourt....chi puo' aiutarmi per favore?????

  12. Irene

    Caro Alessio,
    se avessi una bacchetta magica ti aiuterei all'istante!
    Se sento qualcosa in giro ti scrivo... per ora non mi viene in mente nulla ! :(

  13. jenny

    Aiuto cercare casa a Parigi è una vera impresa! anche perchè starò là solo per due mesi... se qualcuno sa qualcosa...
    grazie! :)

  14. angelo

    ciao irene e a paolina vi prego ho assolutamente bisogno di trasferirmi a parigi quindi una stanza e prossimamente un lavoro,mi aiutate?

  15. Irene

    Magari potessi aiutare tutti ! più di quello che ho scritto nel post non saprei cosa dirti... se sento qualcosa in giro ti faccio sapere!

  16. ester schioppa

    cerco a parigi monolocale per maggio prossimo quinto o sesto arron.pago benissimo!scrivetemi subito alla email ciao a tutti

  17. valentinq

    aiuto!!! sono arrivata ieri a parigi come studente erasmus e sto disperatamente cercando un buco per dormire...se qualcuno sa qualcosa per favore aiutatemi...grazie!!

  18. antonio

    Buonasera a tutti....chiedo subito scusa se la sessione sulla quale scrivo magari non e' quella corretta, ma avrei bisogno di alcune informazioni preliminari per un eventuale trasferimento a Parigi.
    Mi chiamo Antonio ho 32 anni, laureato in Lettere e da circa 10 anni lavoro nel mondo della gdo, supermercati per intenderci. Sposato, mia moglie e' un'infermiera, e stavamo accarezzando da diverso tempo l'idea di trasferirci nella capitale francese. Ovviamente la prima proccupazione e quella lavorativa...qualcuno di voi mi sa dire se esistono delle possibilita' d'impiego per chi ha un profilo come il nostro? Nel mio caso, secondo voi sarebbe meglio concentrare le ricerche su qualcosa di affine al mio titolo di studi e alla lingua visto che sarei un "madrelingua" italiano o concentrarsi ancora una volta sul mondo dei supermercati? E per mia moglie esisterebbe la possibilita' di lavorare come infermiera in qualche ospedale o casa di cura?
    In questo caso avete dei riferimenti per quanto riguarda le retribuzioni?
    Senza dubbio sono tantissime le cose da sapere...come fare per trovare un alloggio, documenti e autorizzazioni varie e tanto altro...ma partiamo per il momento dalla questione lavoro....
    Vi chiedo un aiuto....sentitevi liberi di suggerirmi ciò che ritenete più opportuno....

  19. elvira

    cerco casa a parigi per il periodo agosto-settembre!qualcuno ha da darmi indicazioni??
    Grazie in anticipo

  20. Michela Cerbone

    Salve a tutti,
    non so se può essere utile però per chi è interessato a brevi soggiorni a carattere turistico può dare un'occhiata a
    http://parigiapp.blogspot.com
    ci sono stata per pasqua e ci siamo trovate benissimo, bilocale, luminoso, discreto e centralssimo.
    Ciao

  21. Irene

    Per dover di cronaca, vi annuncio che FUSAC ha ora anche una versione online, dove si trovano interessanti offerte
    http://fusac.fr/fr/annonces_categories.php

  22. MASSIMO

    AIUTO! da due settimane e forse più io e mia moglie cerchiamo monolocale (o hotel economico) a parigi. abbiamo trovato hotel 2 stelle che dalle recensioni non valgono il prezzo. sapete consigliarmi? non vorrei spendere più di 70 E a notte e non molto lontano dal centro (montmartre, ecc.).
    grazie in anticipo

  23. giulia

    sono una ragazza di 25 anni chi viene con me a parigi x un anno?cerco compagne fatemi sapere io dovrei andare a settembre 2010

  24. emanuele

    Ciao, questo post è MITICO! chiarisce perfettamente la situazione ed è scritto con la dovuta dose di ironia necessaria per affrontare lo stress del cercocasaallestero.

    A proposito, dal 15 Agosto sarò anch'io "italiano a parigi" per uno stage di 6 mesi: avete qualche buon consiglio? o conoscete qualche alloggio che ha bisogno di essere riempito per un breve tempo per evitare che si senta solo senza il suo inquilino principale?

    abbracci a tutti

  25. Irene

    ciao Ragazzi, intervengo ringraziando Irene (mia omonima) per la lettera che ha scritto a Roberto Saviano. Abbiamo lo stesso nome e hai scritto cose che condivido al 100% (credo le condividano tutti quelli che erano nella sala al Teatro de la Ville ieri sera).
    Per gli amici che cercano casa a Parigi, in affitto, la cosa più efficiente da fare una volta arrivati, é comprare (il giovedi mattina presto) il pap (de particulier à particulier). li ci sono tutti gli annunci utili, classificati per prezzo e arrondissement. ciao a tutti!

  26. Angela

    "sono una ragazza di 25 anni chi viene con me a parigi x un anno?cerco compagne fatemi sapere io dovrei andare a settembre 2010"

    Ciao Giulia, mi contatti? Forse sono la persona che cerchi. Ciao

  27. Franco

    Non bisogna dimenticare la colocazione. io ho trovato casa con il sito seguente :
    http://www.appartager.com (o fr).
    Comunque da settembre cerco uno studio in zona boulogne-billiancourt o Issy. Ogni suggerimento è bene accetto. Ciao

  28. Guy

    io vorrei andare a Parigi per settembre, chi viene con me?

  29. massimo

    ciao a tutti , io vado spesso a parigi con ryanair ma anch ein vacanza a volte e credo che le aspettative non esistano come in italia , ci si deve fare da soli ed essere molto creativi in una citta' prevalentemente artistica ; percio' anche fare il boulanger o il cameriere potrebbe essere gia' un ottimo lavoro senza pretendere di fare valere subito i propri corsi o studi ; inglese fluente puo' aiutARE MOLTO PERCHE' SE CI GUARDIAMO attorno il business a parigi ruota attorno agli anglosassoni e a gli americani che vengono ad investire in vari settori specialmente quello immobiliare , virgin mega store , nature e decouverte , sephora specialmente per le donne potrebbe essere un ottimo inizio ; la burocrazia e' relativa dipende dagli agganci , in genere agenzie meno popolari e private ci si puo' anche mettere d'accordo fingendosi almeno benestanti e di buona classe sociale , nella societa' delle apparenze a parigi conta molto la moda e il modo di vestire ed apparire sempre in ordine specialmente se non si e' parigini ma soltanto europei ; tenere presente anche che parigi non e' l'inghilterra di chi arriva e conquista , ci vuole molta
    pazienza ed educazione con i parigini ; fare un corso di studi in modo da essere inseriti e anche delle attivita' culturali come iscriversi ad un centro di danza nel marais , conoscere altri francesi , non connazionali perche' e' inutile , c'e anche concorrenza !
    parigi e' internazionale e la vita e' di tipo piu' cosmopolita percio' mi capito' di conoscere una simpatica cinese che voleva invitarmi al cinema con le sue amiche ; anche quesllo e' un modo per imparare a stare tra la gente a parigi altrimenti ci si annoia e si rinuncia subito facendo l'errore di pensare chi ce lo farebbe fare quando in italia siamo serviti e riveriti ; un modo per diventare indipendenti ed autosufficienti lo e' , un'ottima palestra per imparare ad assaporare il gusto della liberta' di contare soltanto su se stessi e di muoversi di conseguenza nelle decisioni ; decisioni molto mirate e non influenzabili da genitori o parenti vari , ma del tutto originali .
    In italia a parte brunetta , non si cresce davvero mai stando sempre con i genitori per risparmiare .

    idea finale , cercare di sposarsi un miliardario , cosi' i problemi economici poi saranno risolti perlomeno .
    la moda , l'arte il cinema , la musica , se non si ha una di queste tre cose nella testa , parigi e' la citta' sbagliata , si deve anche essere di natura un po' artisti per capirne il vero spirito e di chi la abito' .
    la cultura come esperienza diretta e non come solamente studiata nel libro scolastico di francese rimesso nella libreria .
    rimpiango quando ryanair aveva tariffe a 0.01 e si andava a pargi con un centesimo di euro mentre o'leary lanciava la nuova compagnia , adesso e' comunque economica ma easy jet forse ha orari meno notturni .
    danza cinema e musica quindi i punti cardianli di parigi e anche le arti figurative ; moumenti e musei non molti , l'archiettura la si trova gia' nei palazzi che la formano con la loro storia ,
    forse il web desiner o il disegnatore di moda potrebbe essere indovinato oppure anche il pasticcere alle gallerie lafayette , dolci assicurati e discreot ambiente , non conosco quanto pagano ma sara' anche soggettivo poi come giusto .

  30. massimo

    tutto e' possibile , anche immaginare la propria esistenza a parigi nella citt'a eterna per convenzione
    crearsi uno stile di vita uscire dai propri confini nazionali non e' affatto sbagliato , altrimenti la globalizzazione a che cosa servirebbe ? il segreto e' viaggiare in continuazione senza mettere mai su famiglia come nell'antica italia politicamente alquanto vecchia e superata dai protocolli internazionali .si puo' trovare l'america anch ein america quindi e non e' vero che l'america e' in italia , una grande palla .

  31. francesca

    ciao a tutti! a settembre vado a Boulogne Billancourt per tre mesi...cerco una stanza dove alloggiare.
    Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione????
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

  32. benedetta

    Sono una studentessa di fisica di 21 anni alla disperata ricerca di un posto letto o di una stanza : frequenterò da settembre la specialistica al Jussieu-Quartiere latino . Qualcuno può aiutarmi ???

  33. bene7885

    Sono una studentessa di fisica, 21 anni e vengo a parigi (Jussieu-Ecole Normale ) da settembre . Ho bisogno di una stanza abbastanza vicina all'università meglio se con altri studenti . Potete aiutarmi??? Grazie Benedetta

  34. Vale

    ciao...io e il mio ragazzo vogliamo trasferirci a Parigi..sappiamo che nn riusciremo mai viste le disponibilità economiche a vivere insieme all'inizio però cerchiamo due buchi dove vivere o una stanza da dividere... aiuto nn sappiamo piu che guardare e poi dobbiamo trovare lavoro e dall'italia hanno detto che è impossibile che bisogna essere la..é vero??

  35. Angela

    Ciao a tutti,
    scusate ma credo che bisogna concentrare gli sforzi. Io credo che bisognerebbe organizzarsi in gruppetti e vedere di trovare qualcosa in condivisione. In questo modo sarebbe possibile trovare forse uno spazio relativamente grande e mettere ognuno di proprio una quantità gestibile di denaro. Se per esemepio due coppie cercano casa, allora si può ipotizzare un appartamento sui 2000 mensili (faccio per dire) e ognun0 mette e porta 2000 di proprio per pagare caparre e mesi che non lavora (speriamo pochi)...quando poi si trova, sono sempre 2000 da pagare in 4 e diventa meno distruttiva la cosa. Che ne pensate? Credo che dovremmo creare reti in questo senso: decidere quando e fare un gruppo. Altrimenti è un loop da cui non si esce perché per sopravvivere all'inizio uno deve avere almeno 10 000 euro di scorta....però forse così sarebbe fattibile, che dite?

  36. elvira

    per motivi legati allo studio il mio trasferimento a Parigi è postergato a Gennaio!!Io sono in cerca di un appartamento in condivisione(visti i prezzi sia di monolocali che bilocali)!!Se qualcuno avverte le medesime esigenze prego di contattarmi!Sto già consultando bacheche ed annunci di case che sarò poi eventualmente in grado di passare al vaglio!

  37. Franco

    Prova con il sito http://www.appartager.com,
    è con questo sito che ho trovato la mia prima colocazione. A plus

  38. elvira

    Grazie mille,utilissimo!

  39. Lucia

    Per Angela:
    Condivido in pieno quel che proponi, l'unione fa la forza.
    Ti lascio la mia mail alla quale è possibile contattarmi, io sarò a Parigi da metà settembre per un ppossibile lavoro di ricerca post laurea con l'Università francese e sarei molto contenta di condividere l'appartamento con qualcuno, diciamo altre due persone, budget basso, almeno all'inizio, poi si vedrà. Sono abituata a vivere e condividre gli spazi con gli altri e sono molto rispettosa e tranquilla. Spero veramente di "sentirti", magari riusciamo a uscire da questo loup..!
    Ciao, a presto.
    wilke.fugger@gmail.com

  40. valentina

    ciao sono italiana e cerco una casa da dividere con un'altra persona al massimo a parigi, preferibilmente defense o neully mi fate sapere se qualcuno è interessato ??? a partire da settembre

  41. francesca

    ciao valentina! anch'io cerco casa,zone limitrofe a boulogne billancourt.
    sarò su il 20 settembre, se ti va possiamo cercare qualcosa insieme a metà strada! tu quando sali?
    fammi sapere buona giornata

  42. francesco

    ciao a tutti anch'io sarò a parigi dal 23 cerco casa in zona saint-denis sarò erasmus alla vicennes saint-denis 8 qualcuno è interessato a prendere un appartamento in condivisione o sa già qualcosa??? fatemi sapere....

  43. Angela

    Lucia, stanotte ti rispondo...giuro!

  44. Franco

    Soltanto per dimostrare che trovare un'appartamento a Parigi è possibile ! Ma solo i piu bravi e coraggiosi ce la fanno !
    Sto giusto andando a firmare il contratto di affitto.

    Ironia della vita, vado ad abitare nello stesso complesso residenziale della figlia di Le Pen. Chi conosce la politica francese, capisca l'ironia.

  45. veronica

    Salve a tutti , cerco ragazze con cui condividere un appartamento a parigi a partire da novembre ...il mio obiettivo è trovare lavoro sul posto se sei anche tu determinata come me contattami.topazioblu_v@libero.it

  46. Tobias

    Ciao,
    mi chiamo Tobias,ho vissuto quasi 2 anni a Parigi e sono stato molto bene,ora vi vorrei tornare per lavoro,qualcuno sa consigliarmi per un appartamento,se siete disponibili anche a fare nuove amicizie potete scrivermi
    tobias_nyc@yahoo.co.uk
    Sarò sicuramente su per gennaio 2010,qualsiasi consiglio è gradito.Grazie!

  47. Ilenia

    Ciao a tutti! Anche io dovrei andare a Parigi a inizio novembre, e sono alla disperata ricerca d un appartamento! Ho provato a guardare un po' su internet, ma non riesco a trovare molto, quindi se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei più che felice! Grazie,ciao!

  48. Antonella

    Ciao a tutti! Mi rivolgo soprattutto a chi vive già da un po' a Paris. Ad ottobre sarò lì per una settimana, farò una sorta di sopralluogo della città e, oltre a non esserci mai stata, vorrei cercare lasciare qualche CV in istituti di lingua e cultura italiana. Sapete consigliarmene qualcuna? e c'è possibilità di lavoro in questo settore?? grazie a quanti risponderanno :D

  49. marina

    help!
    cerco uno o due posti letto (in questo caso due stanze) a parigi novembre e dicembre.
    aiutatemiiiiiii
    grazieeeeeeee :)

  50. luisa

    ciao a tutti!cerco una stanza a Parigi per una ventina di giorni,possibilmente centrale.Periodo tra metà novembre e metà dicembre...Help non so come fare..va bene anche da condividere con altre persone.ciao grazie

  51. Pingback:

  52. Alessia

    Ciao a tutti io ho uno studio in centro parigi 100 mt tour eiffel affitto settimanale o mensile (libero da 25 dic 2010) se volete sapere di + contattatemi. Alessia

    • anakarina

      ciao alessia ascolta dovrebbero salire due amici miei per due settimane..e non riescono a trovare una stanza a poco prezzo. loro partono il 9 ottobre e ripartono il 23. per favore li potresti aiutare ospitandoli?

  53. fabio

    ciao!cerco da fine gennaio per 5 mesi appartamento a parigi.sn1ragazzo d 24anni.studierò a paris1.contattami alla mail pesk@teletu.it

  54. Magaly

    Scrivo ad Annalisa 28 settembre 2009,ciao mi chiamo Mgaly sono una giovane ragazza Italo-Francese mi trovo più o meno nella vostra ex situazione anche se per me è attuale e x lavoro,sono alla ricerca di condivisione di appartamento con ragazze a Parigi non è che per caso (sempre se poi avete risolto)potresti darmi dei consigli oppure dei siti dove posso trovare annunci?Grazie tante Magaly!

  55. Magaly

    Ciao a tutti mi chiamo Magaly sono Italo-Francese e ho intenzione di trasferirmi a Parigi per lavoro a partire dal mese di Marzo 2011 non è che per caso qualche ragazza che si trova nella mia più o meno stessa situazione anche se è per (Studio) abbia intenzione di condividere un'appartamento? Sarebbe anche una bella esperienza per fare conoscenza e nuove Amicizie in tal caso contattami pure ciao grazie!

  56. elena borghello

    Ciao, mi chiamo Elena, sarò a Parigi da febbraio a maggio per uno stage al Louvre. Cerco una stanza per quei mesi, qualcuno mi può aiutare?
    grazie mille!

  57. elena borghello

    Ciao, mi chiamo Elena, sarò a Parigi da febbraio a maggio 2011 per uno stage al Louvre. Cerco una stanza per quei mesi, qualcuno mi può aiutare?
    grazie mille
    elenaborghello@libero.it

  58. lamberto

    cerco una stanza per un mese a parigi per uno stage consigliatemi grazie

  59. FRANCESCA

    Ciao,
    sono Francesca e da fine gennaio sarò a Parigi per l'Erasmus.
    Ho bisogno di un appartamento/camera dove vivere. Ne avrei bisogno per 6 mesi.
    Mandatemi qualsiasi contatto, anche di altri studenti che si trovano ancora a Parigi.
    francesca.specchia(at)hotmail.it

    Grazie!

  60. Alessia

    Ciao a tutti,
    sono Alessia, ho éè anni e da meno di una settimana vivo a Parigi poer un corso di perfezionamento di Antropologia.
    Mi chiedevo se da queste parti c'è qualcuno che vuole condividere con me la conoscenza di questa fantastica città...non è facile conoscere gente in questa metropoli, specialmente per chi non ha una perfetta padronanza del francese; Insomma se c'è qualche persona che vuole fare una bella passeggiata o semplicemente bere una cioccolata calda in un bar mi contatti a questo indirizzo : alessiatraina@hotmai.it
    A presto
    Alessia

  61. Loredana

    Ciao a tutti,
    vorrei andare a Parigi dal 30 gennaio e avrei bisogno di una stanza/monolocale in affitto o di una sistemazione in famiglia.
    Grazie.
    lori.lr@alice.it

  62. marina

    Ciao a tutti!
    sono marina, romana, psicologa, qui per vivere la cittá, studiare francese e possibilmente sperimentare un'esperienza con medici senza frontiere
    sono a parigi da 3 settimane, fortunatamente ospite ancora per qualche giorno, ma alla disperata ricerca di una stanza, non di piú direi, dato il low budget ed i prezzi folli di parigi...sto usando tutti i siti possibili ma incappo continuamente nei finti annunci fregatura:( sarei felice di condividere lo scoramento con qualcuno che si trovi nella stessa situazione, ancora meglio con qualcuno che avesse una soluzione a portata di mano, ovviamente ben accolta qualsiasi dritta! disponibile per tutti a chiacchiere conoscenze uscite cinema concerti varie ed eventuali per allietare la durezza dell'insediamento parigino:)
    grazie e un salutino allegro nonostante le non case ed il grigio stinto del cielo
    marinaparziale@hotmail.com

  63. cate rossetti

    ciao a tutti!sono Caterina e mi sono trasferita con un'amica a parigi 10 giorni fa...stiamo cercando coinquiline e/o coinquilini con cui condividere un'appartamento(purtroppo siamo ancora in cerca!!). Chiunque sia interessato per favore mi contatti!la mia mail è cate.rossetti@virgilio.it!!inoltre vorrei fare un corso di francese che non mi spelli viva qualcuno mi può consigliare qualcosa??in ultimo vorrei continuare a giocare a pallavolo anche qui qualche consiglio??grazie mille!!fatemi sapere

  64. giubi

    Ciao irene..trovo illuminanti i tuoi consigli..però non sono sufficienti.. come tante altre povere anime io e la mia compagna stiamo cercando un appartamento o una schifosa camera o un sottoscala in cui vivere da ottobre a giugno 2012 senza eccedere gli 800 euro.. sto setacciando il web in cerca di conforto senza risultati.. non so quanto tu sia informata sull'attuale movimento immobiliare o di situazioni simili alla mia (studentessa erasmus)..ma qualsiasi infos è una manna dal cielo...

  65. giubi

    mi rivolgo a chiunque.. chi ha informazioni per case in affitto da ottobre fino a giugno 2012 per 2 studentesse erasmus verrà considerato il salvatore della patria..grazie e se avete news scrivetemi a giuliabianchi@teletu.it

  66. luciano

    ciao! anch'io sono alla ricerca di una stanza o appart, da marzo a ottobre (minimo). In quel periodo sono sempre a Parigi per lavoro. Eventualmente sono disposto a fare uno scambio: ho un appartamento a Berlino da offrire!
    Grazie
    luciano

  67. Daniele

    Ciao A tutti. Io sono Italiano e vivo a Parigi. Ho uno appartamento a Bastille che affitto a partire da subito. Se siete interessati contattatemi danielefossati@libero.it

  68. claudia

    io sto cercando un appartamento da subito. mi chiamo claudia ho 28 anni e momentaneamente abito a belleville ma bastille é più viucino a dove lavoro(teatro de l'opprimé) e qua comunque non posso più stare. vorrei saperne di più oppure ci possiamo direttamente vedere. il mio numero é 0609028172.
    ciao

  69. tatiana

    SOS! verrò a parigi da settembre fino a giugno-luglio 2012 per l'ultimo anno della specialistica..qualcuno affitterebbe una camera alla sottoscritta e ordinatissima e non fumatrice studentessa ;) ?

  70. silvia

    ciao!per il mese di settembre sarò a parigi per fare ricerca sulla tesi di laurea. Non mi dispiacerebbe vivere con qualcuno e condividere questa seppur breve esperienza!se qualcuno è interessato/disperato e si trova più o meno nella mia situazione si faccia avanti! :-)

  71. Pineau

    Salve! Ho una piccola camera (o un "angolo", più preciso) che puo' servire a chi arriva in città e sta cercando un alloggio. Li', si puo' stare une mesetto, convivendo con noi tre (figli di 7 e 9 anni, più io), per pochi euro o qualche aiuto improvviso. La casa è verso place d'Italie e si parla francese a casa, pur se insegno l'italiano.

  72. gioeffe

    @tatiana @giubi:
    ragazze anch'io sarò a parigi nello stesso periodo e i siti di affitti hanno prezzi assurdi..quindi credo che siamo nella stessa barca, se volete possiamo tenerci informate, della serie chi trova qualcosa di interessante passa alle altre..ci state? :)
    questo è il mio contatto: gioeffee2901[at]gmail[punto]com

  73. manuela

    Ciao mi chiamo Manuela,affito un appartamento ammobiliato alle porte di Parigi,ben servito treno,métro',in mezzo al verde,libero dai primi di Settembre,disponibili foto.

  74. leo

    Salve! a prezzo scontatissimo cedo in locazione a PARIGI multiproprietà di una settimana (bilocale 4 p. letto con tutti i comfort) dal 29/07/11 al 05/08/11 presso residence Paris XV di Pierre & Vacances. leoattanasi@alice.it

  75. carlotta

    Buongiorno a tutti e a tutte! sono alla ricerca affannata di una casa a parigi da...ora ( fine maggio al max) alla fine di Luglio. Dispongo di un budget piccolo (400\450) perchè sono qui per studiare il francese prima di iniziare un lavoro a settembre...ecco dunque la mia proposta: ho trovato un po' di appartamenti da 20 m attorno ai 600\650 euro, e sono alla ricerca di una ragazza che abbia volgia di condividere uno spazio del genere, nella consapevolezza della poca initimità, ma anche del vantaggio economico della situazione. fatemi sapere e contattatemi ! (carlotta.origoni@gmail.com)

  76. elisabetta

    ciao,
    cerco un apaprtamento-studio per due persone per il mese di giugno. Siamo due studentesse che studiano architettura e devono fare uno stage a Parigi.Le zone più indicate sarebbero l'11°-12°-10°.
    Aspetto notizie!!!contattatemi

  77. Nivin Bikit

    ciao Pineau, io vorreia venire a parigi per tutto il mese di agosto per praticare un pò la lingua.
    cerco alloggio e lavoretto.
    questa è la mia mail per chia ha proposte.
    nivin84bikit@yahoo.it

  78. KEIRA

    Ciao a tutti !
    sono una ragazza di 27 anni e vorrei passare tutto il mese di Agosto a Parigi per praticare la lingua, quindi ho bisogno di trovare un lavoretto e una sitemazione.
    chi mi puo aiutare? questa è la mia mail nivin84bikit@yahoo.it
    grazie in anticipo

  79. giulia

    ciao a tutti! sono una studentessa e parto per l'Erasmus a Parigi in settembre. Come tutti noi, sto cercando casa, e ho un contatto per uno studio di 35 metri quadri, carino e in pieno centro. La camera è una doppia, sarebbe quindi da dividere, ma sono un tipo che si adatta. Sto cercando una ragazza a cui l'idea possa piacere! io probabilmente a fine giugno andrò a Parigi per sondare di persona la casa e cercare anche altro! se qualcuno è cmq interessato allo studio, contattatemi a questo indirizzo e vi darò tutte le info necessarie: giulia.difilippantonio@gmail.com

  80. tatiana

    @manuela: interessatissima: come, dove, quanto?? questo è il mio indirizzo: tatiana_exactly[chiocciola]msn[punto[com]

  81. Valentino

    Bonjour à tous, probabilmente mi traferiò a Parigi per settembre ottobre: sto per fare il dottorato in spettacolo. C'è qualcuno che si offre se non altro per darmi informazioni tangibili. Se siete interessati posso garantire che sono un ragazzo serio e di massima responsabilità. Attendo numerose risposte, contattatemi su facebook Valentino Misino oppure scrivetemi v.misinius@libero.it. Merci! Je vous attend nombreux!

  82. martina

    siamo 3 ragazze dal 15/09/2011 saremo a parigi per 6 mesi per Erasmus. cerchiamo casa zona saint denis o centro parigi. aiutateci, grazie martina

  83. giulia

    ciao a tutti cerco casa in zona 13/14/15/16 arrondissements a partire da settembre per erasmus di 9 mesi (sebbene studierò a versailles). se qualcuno mi desse delle soffiate su appartamenti sarebbero ben gradite! graaaziee :)

  84. sara

    URGENTE!! offro appartamento a Parigi per il mese di agosto

    ciao, se cercate una sistemazione per il mese di agosto a parigi, affitto il mio appartamento dal 28 luglio al 3 settembre.
    38 m² con camera, salone, angolo studio, cucina e bagno. l'appartemento è davvero carino e grande per gli standard parigini. c'è la connessione internet, la tv, il telefono, il forno, la lavatrice, un letto matrimoniale e un grande divano letto.
    se siete interessati/e contattatemi al più presto!! la mia mail è: sarabibi2@yahoo.it
    L'affitto è di 750 euro, spese incluse (internet, elettricità, acqua...) per tutto il periodo, 600 euro per 20 giorni e 300 a settimana. la zone è parigi 17, a 10 minuti a piedi da Montmatre e Pigalle. Contattatemi al più presto
    Sara

  85. Giorgia

    @giulia: anch'io! :) andrò alla paris 7, quindi un appartamentino da condividere in zona 13 sarebbe il massimo! se sai qualcosa contattami jojo_jojo[@]alice[.]it

  86. Alessandro LAB51

    Cerco appartamento a Parigi per 5 persone dal 19 al 29 agosto.
    ho un budget di 500 euro. siamo lo staff della Nazionale di calcio Homeless che dovrà disputare il torneo Homeless World cup a Parigi. se potete aiutarmi mandatemi una email a alex.dellorto@gmail.com

  87. Francesco

    Ciao, ho letto il tuo annuncio ma purtroppo il periodo che proponi non è quello giusto x me. ti scrivo per sapere se per caso sai di qualche stanza libera in appartamenti di studenti tipo il tuo. io sono uno studente erasmus e verrò da settembre x 6 mesi a Parigi ma sono già 3 mesi che cerco un alloggio e non ne riesco a trovare (o troppo brutti o belli ma costosissimi). Grazie per i tempo che mi hai dedicato. Francesco

  88. Pineau

    Salve, ho ricevuto la tua (disperata) domanda e mi dispiace sentire quante difficoltà si incontrano per alloggiare a Parigi. Infatti, non posso aiutarti per i sei mesi del tuo soggiorno e non ho idee che siano precise. Potresti inviare una domanda all' associazione dei prof d'italiano della zona geografica sul loro sito (apirp.fr), magari interesseresti qualcuno. In caso di continuata disperazione, fammi sapere e vedrò se potrò ospitarti brevemente mentre cerchi ancora. Ciao, C. Pineau

  89. debby

    Ciao!
    Cerco appartamento per due persone a Parigi (nelle zone più turistiche) dal 28 agosto al 4 settembre, qualcuno mi può aiutare ? grazie in anticipo,Debby

  90. Maria

    Ciao debora,
    Io subaffitto il mio studio dal 14 Settembre alla fine del mese. Si trova a Jourdain a due passi dal magnifico parco del Buttes Chuamont e a tre dalla chiesa di Jourdain e migliore boulangerie di Parigi.

    Lo studio é in stato perfetto con mobilio acquistato sei mesi fa, parquet, camera con letto matrimoniale divisa da cucina e bagno in stato perfetto. Preferirei affittarlo a degli italiani, per questo ti scrivo. Fammi sapere se sei interessata!

  91. Maria

    Affitto il mio studio dal 14 Settembre alla fine del mese.

    Si trova a Jourdain a due passi dal magnifico parco del Buttes Chuamont e a tre dalla chiesa di Jourdain e migliore boulangerie di Parigi.

    Lo studio é in stato perfetto con mobilio acquistato sei mesi fa, parquet, camera con letto matrimoniale divisa da cucina e bagno in stato perfetto. Vista su giardino. Ascensore in edificio moderno.

    Perfetto per una coppia in vacanza, o uno studente che sta cercando una sistemazione per l'anno a venire!
    Maria

  92. Maria

    Affitto il mio studio dal 14 Settembre alla fine del mese.

    Si trova a Jourdain a due passi dal magnifico parco del Buttes Chuamont e a tre dalla chiesa di Jourdain e migliore boulangerie di Parigi.

    Lo studio é in stato perfetto con mobilio acquistato sei mesi fa, parquet, camera con letto matrimoniale divisa da cucina e bagno in stato perfetto. Vista su giardino. Ascensore in edificio moderno.

    Perfetto per una coppia in vacanza, o uno studente che sta cercando una sistemazione per l’anno a venire!
    Maria, contattarmi a fantapiera@hotmail.com

  93. francy

    Ciao!
    come tanti, sono alla disperata ricerca di un qualcosa dove dormire a Paris..! Sarò lì in erasmus da febbraio a giugno 2012.. vorrei una singola, uno studium, monolocale, o comunque un appartamento da condividere..
    Va benissimo anche in famiglia, mi piacciono i bambini e non fumo, purché mi sia lasciato il tempo di andare all'università..
    se avete anche solo qualche suggerimento, non esitate a scrivermi!
    chicca3_88[chiocciola]hotmail.it

  94. Caterina

    Ciao! Sono Caterina, sono stata ammessa a Paris Dauphine in specialistica. Cerco un appartamento a partire da settembre per me e il mio ragazzo francese, per un anno sicuramente, spesa massima 900 eur circa. C'è qualcuno che può aiutarmi/ che conosce qualcuno?

  95. aziz

    ciao a tutti cerco un appartamento a zona di parigi qualcuno mi da indicazione grazie .....

  96. Valentino

    sarò a Parigi a metà settembre per cercare casa: la proposta di Caterina mi sembrava interessante se si è in tre è più facile... se vuoi contattami a su v.misinius@libero.it anch'io mi orienterei su 900 euro, in tre sarebbe alla grande. a presto

  97. Valentino

    PS. Io studierò da metà ottobre a Nanterre, dottorato in cinema... quindi l'appartamento, lo studio o la chambre de bonnes mi servirebbe minimo per un anno

    saluts

  98. silvia

    Ciao!anch'io studierò a Nanterre ad ottobre, ma mi fermerò solo un mese! sto cercando casa ma sembra impossibile trovare qualcosa di decente!se avete idee o proposte di colocation scrivetelo!! x valentino: ci troveremo sulla RER A ..!

  99. Valentino

    Se sei interessata Silvia - non capisco come tu possa studiare a Nanterre per solo un mese - contattami sulla mail v.misinius@libero.it Io sarò a Parigi il 13 e 14 settembre

  100. Michele

    Aiutoooo! Sono uno studente italiano dell'università La Sapienza di Roma che è stato ammesso ad un master biennale in International Economics a Paris XII.
    Sono alla disperata ricerca di una stanza, in quanto domani mi trasferirò a Parigi ma ancora non ho trovato nulla. Qualcuno ha una stanza disponibile? Mi va bene anche per un solo mese, mentre nel frattempo ricerco un'altra collocazione! La mia email è michele_tuccio@yahoo.it
    Grazie mille anticipatamente

  101. Redazione Parigi

    Buon coraggio a tutti per la ricerca di alloggio in questa "rentrée" 2011-2012... in particolare a Michele, il nostro 100esimo commento all'articolo più letto di Italiani a Parigi :)
    In bocca al lupo!

  102. Alice

    Ciao a tutti, per chi lavora nel settore della ricerca c'é l'associazione "Science Accueil"che supporta gratuitamente gli stranieri che si trasferiscono per lavorare nei centri di ricerca/università d' ile de france. Propongono anche soluzioni per l'alloggio, io ho trovato casa grazie a loro. Ecco qui il sito: http://www.science-accueil.org/.
    Spero possa essere utile a qualcuno e in bocca al lupo a chi cerca casa!

  103. Chiara

    Ciao! devo andare a Parigi per il dottorato dal 15 settembre al 15 dicembre...sto cercando una stanza o uno studio per il centro...spesa max 700€, e posso pagare sett e dicembre mese intero...arrivo a Parigi il 13...se qualcuno mi puó aiutare...Grazie!!!chiara

  104. Guglielmo

    Ciao a tutti! Io vado in erasmus a Parigi da gennaio a giugno e cerco una stanza singola in zona Paris 7 Diderot-5 arrondissement...se qualcuno mi può aiutare Grazie!!!

  105. Susanna

    Ciao ragazzi come voi sono anche io messa malissimo :S il 3 Ottobre inizio l università (L'Inalco ,lingue orientali) ed è da due mesi che cerco un appartamento per me ed il mio ragazzo :S il che è ancora più difficile! e ho il biglietto per Parigi giorno 19!!

  106. Valentino

    ciao sarò a Paris dal 13 al 15 settembre per cercare logement e definire il dottorato a nanterre... per chi volesse unirsi alla mia recherche prego contattatemi a v.misinius@libero.it oppure valentinomisino@live.it oppure su FB Valentino N. Misino

    AbT P.S. L'unione fa la... force!

  107. silvia

    Ragazzi io ho trovato uno studio tramite il sito abritel.fr ma sono molto ricchi e costantemente aggiornati anche pap.fr , leboncoin.fr e vivastreet.fr . Non perdetevi d'animo! per chi fosse disposto a pagare anche sui mille al mese posso fornirvi un contatto per uno studio in rue de tournelles di 15 mq molto carino! la mia email è fokiblu@libero.it

  108. Valentino

    Domani parto per la Ville Lumière... auguratemi BONNE CHANCE per tutto

    Bisous
    Valentino

  109. alessandra

    raga scusate l'intromissione ma..avete mai provato il couch surfing? Io sono rimasta 3 sett a parigi in centro (9me) x 50 € a settimana in un appartamento enorme con cucina e bagno separati dal salone /camera letto, ascensore...perfetto! solo contattando un couch surfer non dando nula in cambio...i sogni esistono, basta saperli cercare...bonne chance! couchsurfing.com

  110. Julia

    Ciao, Ho un appartamento ammobiliata (51 m2, 700 €) da affitare per 1-3 mesi dal 1 ottobre 2011, a Epinay-sur-Seine, 10' di treno al Gare du Nord, più informazioni sul site appartager.fr, Annonce: H110917155930219; Julia

  111. elia marconi

    ciao, sono elia, frequento la sorbonne a parigi e sono disperatamente in cerca di un appartamento! mi serve da ottobre fino a gennaio compreso...contattami! grazie

  112. Valentino

    Cara Ella, anch'io come te inizio a Nanterre ad ottobre e ho bisogno di un logement almeno fino a fine gennaio 2012... che ne dici di unire le forze... contattami Valentino N. Misino valentinomisino@live.it

  113. Valentino

    Scusami Elia ho letto male... meglio: due ragazzi hanno meno problemi di convivenza... contattami... pardon

  114. Simona

    Ciao ragazzi!!a gennaio partirò per 5 mesi di Erasmus a Parigi...trovare casa (o meglio una stanza) a Parigi è una jungla!!qualcuno sa darmi qualche info su come e quando vanno inoltrate le domande per le residenze universitarie (o al max qualche proposta di affitto)??la mia facoltà si trova a Creteil..grazie mille

  115. Christian

    ciao ragazzi, affitto un "2 pièces" di 25 m2,a 3 minuti a piedi dalla Bastille e 10 minuti dal Marais. Disponibile dal 1 ottobre. 900 euro tutto comprso, charges et électricité. Per foto e info potete scrivermi a chrisbene@yahoo.it

  116. Gianni

    Ciao ragazzi! come qualcuno ha già detto, i migliori siti per cercare piccoli appartamenti o monolocali sono http://www.pap.fr e http://www.seloger.fr. In media, per stare in centro a Parigi, in un monolocale di 30m² chiedono sui 900 euro. contattatemi se avete bisogno di più info, vivo a Parigi da 3 anni quindi oramai conosco abbastanza bene la situazione.. morelli.g@gmail.com.

  117. Julia

    Ciao, affitto un “2 pièces” ammobiliato di 51 m2 a Epinay-sur-Seine per qualche mese, si trova a 10 minuti a treno dalla Gare de Nord. Disponibile subito. 700 euro tutto compreso, charges et électricité. Per foto e info potete scrivermi a toscha03@yahoo.de

  118. Alessandra

    Vorrei sapere dove cercare un piccolo monolocale o una stanza a Parigi ..mi sembra molto difficile l'impresa....nn ho preferenze come zona....sono in cerca di lavoro e casetta per trasferirmi....grazie per chi mi aiuta !

  119. Lorena

    Ciao a tutti! ho 29 anni e sto cercando una stanza a parigi centro per i mesi di novembre dicembre e gennaio, per lavoro... potrei dividere l'affitto con qualcuno??? NON SO PIù A CHI CHIEDERE E COME CERCAREEEEEEEEE!!!!!
    grazie
    Lorena : lorenamo82@libero.it

  120. Lorena

    BONJOUR! Sono sempre io!!! Lorena! C'è qualcuno che conosce qualcuno che potrebbe dividere l'affitto con me per 3 mesi solamente????
    GRAZIE!

  121. luna

    ciao Lorena, sto cercando casa a parigi per pochi mesi a partire da novembre, come posso contattarti?

  122. Lorena

    Ciao!
    E-Mail: lorenamo82@libero.it.... vediamo che possiamo fare... ti aspetto ciao!

  123. Irene

    Ciao a tutti
    sono una ragazza italiana di 20 anni arrivata da poco a Parigi e sto cercando una colocation. Qualcuno sa aiutarmi o è disposto a cercare insieme a me? Per i primi tempi sono disposta a condividere anche un monolocale (con una ragazza), se c'è bisogno. ireneciraco@virgilio.it

  124. Flavia

    Ciao a tutti! Sono una studentessa che cerca casa a Parigi da febbraio a giugno 2011, preferibilmente nella zona ovest della città perchè frequenterò l'università di Nanterre. Qualsiasi consiglio è bene accetto! Scivetemi a flaviarusso406@hotmail.com Grazie!

  125. Flavia

    Scusate, una sistemazione la cerco da febbraio a giugno 2012 ovviamente! :-)

  126. Marco

    ciao, il 5 novembre 2011 arriverò a Parigi, sto cercando una camera o appartamento anche da condividere o studio per 3 mesi fino a fine gennaio 2012. l'importante è che abbia internet, bagno, doccia e cucina. posso spendere fino a 500 euro al mese. qualcuno ha bisogno di un inquilino o può indicarmi a chi rivolgermi. per favore contattatemi via e-mail marco.toppazzini@gmail.com

  127. marco

    Ragazzi, attenzione alle fregature. Io purtroppo sono stato fregato dal solito scammer, scioccamente ho inviato soldi via money transfer, nonostante fossi stato messo in guardia. se trovate annunci col nome (probabilmente falso)di Alfred Jacques Roussey , che vi chiede di mandar soldi a Londra (la capitale mondiale per questo tipo di truffe) vuol dire che sta tentando di fregarvi, attenti

  128. Elisa

    Ciao ragazzi, il 29/12/2011 arriverò a Parigi e starò qui per 6 mesi per via dell'Erasmus placement.
    Sto cercando uno studio possibilmente da condividere con qualcuno.
    Ho un budget max di 350/400 € al mese.
    Vi lascio la mia e-mail: piccolapioggia@gmail.com

  129. Tatiana

    Ciao ragazzi,
    io sono a parigi da agosto, ho trovato sistemazione presso i proprietari che sono però insopportabili.

    se posso cambio, offerte da gennaio?
    grazie!

  130. keira

    ciao a tutti, io dovrei arrivare a Parigi da gennaio....se qualcuno cerca coinquilina x dividere affitto mi pò contattare a quest'indirizzo mail nivin84bikit@yahoo.it grazie

  131. Gianni

    Salve! io, come già scritto precedentemente, sto cercando coinquilini per affittare un appartemento a partire da gennaio. Se qualcuno é interessato mi contatti, cosi vediamo di conosceri :) morelli.g@gmail.com

    Gianni

  132. Fabrizio

    Ciao a tutti, io dovrei arrivare a Parigi a metà gennaio per ricerca, cerco una stanza ad un prezzo accessibile 300-400. Se potete aiutarmi ve ne sarei grato, disponibile anche a chiacchierare e vederci per conoscerci. Graziea tutti Fabripar@hotmail.it

  133. ciro

    Ciao a tutti, io arriverò a parigi il 27 novembre e ho bisogno di una caera(prezzo 400-450). Conosco pochissimo la lingua e ho fatto solo il cameriere. Nel caso conosceste qualcuno che mi affitti una piccola stanza nella speranza di trovare al più presto un lavoro vi lascio la mia e-mail ziobernard@hotmail.it

  134. pino

    Ciao Sono a Parigi da alcuni giorni,in un piccolo Hotel vicino Montmatre a 44 euro al giorno..(per me son tanti!!)Dove è possibile trovare qualcosa a meno...??Ho sentito che Ci sono luoghi sociali a 19 euro per notte..o le Résidence Hermel o la Péniche du Coeur...come funzionano,Grazie!Bello il tuo blog si trovano tante info utili!!Ciao :)

  135. Gianni

    Tatiana, hai già trovato un nuovo appartamento o i coinquilini per gennaio??

  136. Lorena

    No, io non ho ancora trovato nulla. e rischio di non andarci +. perchè x 3 mesi non mi affitta niente nessuno... se hai nouvelles... informami!!! ciao!

  137. Fabrizio

    ragazzi novità??? stanza o locale da dividere, fatemi sapere... grazie!!!

  138. Silvia²

    cerco stanza, studio, sitemazione a Parigi aiutatemi!!!!!!!!!devo lasciare il mio stduio' prima di natale, help!!!

  139. Ghizzo

    buongiorno a tutti affitto stanza a Belleville
    con tutti i servizi , cucina bagno etc in un appartamento d i80 m2 con una bella gatta bianca
    Contattarmi per mail e/o tél
    +33 685472515

  140. keira

    ciao Ghizzo, non vedo la tua mail..mi dai tutte le info sulla camera su nivin84bikit@yahoo.it
    grazie

  141. Lorena

    Ciao Ghizzo! potrei essere interessata, vorrei anche io la tua email
    Grazie ciao!
    Lorena

  142. sa.ra

    ciao a tutti! ho 26anni,da gennaio a luglio 2012 mi trasferirò per uno stage a Parigi e sto cercando casa. Qualcuno è in cerca di una coinquilina per condividere/completare un appartamento o ha una stanza da affittare?Sara

  143. Lorena

    Ciao Sara! IO andrò a paris da gennaio, e sto cercando casa, se trovi qualcosa e mi vuoi avvisare ti ringrazio, io farò la stessa cosa con te, subito dopo le feste dovrei partire e sto intensificando le mie ricerche... ma solo per 3 mesi... sarebbe un problema per te? ciao Lorena

  144. Ghizzo

    buonasera , se qualcuno è interessato per una stanza a Belleville (Parigi) in un appartamento di 80m2 utilizzazione cucina inclusa contattatemi
    flavioghizzo@free.fr

  145. franca

    affitto appartamento m. 70 adatto 3-4 persone a parigi zona trocadero. Chi è interessato mi può contattare.

  146. Gianni

    Ciao Franca, io sarei interessato, puoi contattarmi al mio indirizzo email morelli.g@gmail.com o lasciarci qui il tuo contatto?

    Grazie

  147. keira

    anche io sono interessata Franca ! o meglio dipende dal prezzo...mi mandi tutte le info sulla mia mail nivin84bikit@yahoo.it

  148. Lorena

    Ciao Franca! anche io sarei interessata... potrei sapere prezzi e condizioni generali?? puoi scrivermi sula email! grazie!

  149. massimo

    Ciao Franca!Sono interessato alla casa oltre a me ci sono 2 ragazze, puoi mandarmi informazioni alla mia mail max2289@hotmail.it

  150. Erika

    A breve dovrei trasferirmi a Parigi per uno stage di sei mesi. C'è qualcuno che avrebbe bisogno di condividere l'appartamento per dimezzare le spese.Aiutatemi, sono giorni che sono su internet in cerca di qualsiasi cosa!Grazie a tutti,Erika

  151. Erika

    Era una domanda scusate! ;-)

  152. Erika

    Ciao Lorena e Sara!dato che tutte e tre inizieremo a gennaio e stiamo cercando casa, teniamoci in contatto!!la mia mail è erika_dicataldo@hotmail.it

  153. Gianni

    Secondo me Franca, ha scritto una volta, ma non si fa più viva eheheh

  154. Vale

    Ciao ragazze , io ho trovato un appartamento a Parigi (zona Molto centrale)libero a partire dai primi di Gennaio.
    Cerco due ragazze che vogliano dividere con me l’appartamento prezzo 450 euro al mese.
    Acconto da versare 150 euro.
    Devo dare una risposta definitiva al proprietario entro breve tempo.
    Se siete veramente interessate contattatemi(no perdi tempo). vale9v@gmail.com

  155. federico ciompi

    Cerco ragazzo o ragazza che voglia dividere con me un appartamento in centro a Parigi 2^ arrondissement vicino all'Operà. libero dal 1 di gennaio 2012, 500 euro al mese. Contattatemi

  156. Valentino

    Ciao Federico, piacere sono Valentino. Sarei interessato per la tua offerta non personalmente, ma per una mia cara amica americana che deve trasferirsi a gennaio a Parigi centro da St. Georges. Io abiterò alla Cité U: scrivimi a valentinomisino@live.it credo di averti appena aggiunto su FB. Ci conto!

  157. Floriana

    Ciao Franca! anch'io sono molto interessata al tuo annuncio (sto cercando alloggio con altri miei amici in Erasmus a Parigi)! se l'appartamento è ancora disponibile, puoi contattarmi alla mail: floriana.ceresato@gmail.com
    Grazie mille!

  158. Andrea

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea, dovro' trasferirmi a Parigi nel 2012 causa lavoro di mio padre. Attualmente sto frequqntando il secondo anno di alberghiera al Panzini di Senigallia e vorrei iscrivermi all'Ecole Gregoire Ferrandi di Parigi. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta!!!!
    Grazie.
    Andrea

  159. gabriella

    Visto tutta questa gente che arriva a gennaio perchè non organizziamo una bella cena per conoscerci?

  160. Gianni

    é un ottima idea! appoggio la tua idea Gabriella :D

  161. Viviana

    Ciao ragazze,
    a marzo sarò a Parigi per 3 mesi, grazie all'Erasmus Placement. Purtroppo la casa dove dovevo andare non è + disponibile e si trovava in una bella zona vicino al X arrondissement, dove dovrò fare lo stage. Se qualcuno ha bisogno di una coinquilina e/o vuole cercare casa con me, mi contatti. GRazie

  162. Lorena

    L'idea della cena est souper!... Mi piacerebbe tanto esserci ... SE RIESCO A TROVARE UNA CAMERA PER 3 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HELP HELP HELP CERCASI CAMERA CON CUCINA E BAGNO. disposta a DIVIDERE!!! ( PARIGI CENTRO meno di 500€ ) qualcuno mi sa dire qualcosa??? QUALCUNO CERCA UNA COINQUILINA ??????( NO FUMATRICE)

  163. Lorena

    CERCASI PICCOLA CAMERA A PARIGI CENTRO. PICCOLA STANZA PRIVATA, CON PICCOLO BAGNO E CUCINA DA DIVIDERE SE NECESSARIO. MESI : GENNAIO FEBBRAIO MARZO. CELL = +39 320 8410833

  164. Lorena

    DISPONIBILE A DIVIDERE CAMERA CON RAGAZZE, RAGAZZE LESBICHE, RAGAZZI GAY, NO RAGAZZI ETERO PERCHè NON MI VOGLIO DEPILARE NE TRUCCARE. NO FUMATORI, SI TUTTE LE RELIGIONI SI ANIMALI . GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO. QUALCUNO MI OSPITA??? MI SUB AFFITTA? QUALCUNO ???? EYYY ?? QUALCUNO???

  165. UGO

    ho,un piccolo studio da fittare,con cucinino,doccia,circa 20mq,si potrebbe usufruire del giardino,zona privata tra Orly,e place d'Italy

  166. maria

    Studio di 27 metri quadrati in subaffitto a partire dal 1 gennaio. Metro Jourdain, vicino al Parco del Buttes Chaumont, in buonissime condizioni. 730 al mese. Conttatare maria. fantappie@gmail.com

  167. Niccolò

    ciao a tutti! Io sarò a Parigi a studiare per la tesi da Marzo a Giugno (4 mesi) a Paris Diderot (VII). Stavo cercando un alloggio da condividere con "chiunque", mi adatto a tutto (o anche da solo, se il prezzo è accettabile :D ).
    Qualcuno ha qualche contatto/proposta?Contattatemi!!

    nick.torri@libero.it

  168. Viviana

    vivianina85@hotmail.it
    per chi va a Parigi da marzo e vuole condividere un appartamento.Sono alla ricerca anche io

  169. maria

    Studio di 27 metri quadrati in subaffitto a partire dal 1 gennaio. Metro Jourdain, vicino al Parco del Buttes Chaumont, in buonissime condizioni. 730 al mese. Conttatare maria.fantappie@gmail.com

  170. Alessandra

    Ciao a tutti! Sono una studentessa universitaria che frequenterà il secondo semestre a Parigi, grazie al programma Erasmus. Sto cercando un alloggio provvisorio per il periodo 23 Gennaio - 1 Febbraio 2012, poiché la mia sistemazione definitiva sarà disponibile solo da Febbraio, mentre io devo essere a Parigi prima per sostenere un esame di lingua...Se qualcuno potesse aiutarmi, può contattarmi senza problemi all'indirizzo: alessandra.romei@hotmail.com
    Grazie!!! :)

  171. benedetta

    ciao cerco un appartamento per 2 o 3 notti esattamente 20/21 e forse 22 di gennaio con 2 posti letto (perfetto anche un matrimoniale) se siete interessati ad affiattare per un week end fatemi sapere grazie

  172. Andrea

    Ciao sono un giovane chef,sarò a Parigi per il 10 gennaio e Lavoro in zona 10.Qualcuno che può aiutare per una stanza o studio? magari potremmo dividere un'appartamento. Contattatemi anche per una semplice chiaccherata o bere qualcosa insieme al mio arrivo. Qui a Catania ho molti amici e pensare di non conoscere nessuno a Parigi mi mette ansia. :)

    andreademarco86@gmail.com

    skype: andreademarco86

    facebook andrea de marco

  173. giada

    Ciao a tutti,
    subaffitto il mio appartamento a Parigi dal 9 gennaio al 1 febbraio. Studio di 25 mq per 650 euro tutto compreso! Rue Saint-Ambroise (11esimo).
    Per ulteriori informazioni scrivetemi una mail.
    giada

  174. Adriano

    Devo frequentare un Master a Science PO a partire dal 21 Gennaio 2012 fino a Dicembre 2012 e quindi sono alla ricerca di un alloggio.
    laddis@libero.it
    Grazie

  175. Erica

    Ciao a tutti, devo venire a Parigi dal 20 al 27 febbraio, siamo in 2. Vorrei dormire spendendo poco! Avete consigli? Grazie mille!

  176. Jacopo

    Ciao siamo due laureandi in ingegneria, dobbiamo fare uno stage di 6 mesi presso Veolia eau da 03/02/2012 a 05/08/2012. Il nostro datore di lavoro ci ha consigliato di cercare casa presso Paris 75012, 75011 oppure anche 75020 o 75019 ma senza allontanaci troppo dalla RER A. Se riuscite a darci una mano ve ne saremo grati.
    Ciao a tutti grazie

  177. Jacopo

    Dimenticavo, è ok sia studio sia appartamento da divedere con altri ragazzi/e.
    Grazie ancora ciao

  178. Jacopo

    In cerca di uno studio o una camera in appartamento in condivisione a Parigi e dintorni. Italiano, 24 anni, sarò web editor per CaféBabel, primo media europeo tradotto in sei lingue. Ricerco DA SUBITO.

  179. GIUSEPPE

    CERCO AMICI PARIGI AGOSTO

  180. Pingback:

  181. Vale

    Come da vecchio annuncio del 10 dicembre 2011 a nome Vale , cerco ragazza disposta a condividere con me un appartamento situato a Montmartre.Periodo fine febbraio - fine marzo circa 40 gg.
    Prezzo 650 a testa.
    Io vivo gia qui , quindi se volete vedere l'appartamento scrivetemi per un eventuale incontro.

    Ciaooo
    vale9v@gmail.com

  182. Viviana

    Siamo due ragazze napoletane, cerchiamo un alloggio a parigi per 3 mesi (marzo-inizio giugno) contattateci per favore
    viviana85serafino@libero.it

  183. Giulio Spigolon

    Ciao italiani,
    23 anni, Italiano, Vivo da 4 anni a Lyon, studio ing gestionale e sono a Parigi per uno stage di fine studi alla Louis Vuitton per una durata minima di 6 mesi(01/02-01/08)
    Sono una persona seria qui per lavoro e per godermi in pieno Parigi e la sua vita.
    Tel: +33 (0)7 70 00 05 94
    +39 329 8993434
    Mio annuncio:
    http://www.leboncoin.fr/colocations/275747155.htm

  184. Hamze

    Ciao
    Sono un ragazzo Italo/Libanese , cerco uno studio o una camera a Parigi.

    email. hamzeabbasjammoul@hotmail.com

  185. Pingback: Parlaci della tua Parigi sotto casa...

  186. Pingback: Novità: il FORUM di Italiani a Parigi finalmente a vostra disposizione

  187. Redazione Parigi

    Ragazzi, da adesso potete cercare e (Speriamo!) trovare casa sul forum !!!
    http://www.italianiaparigi.it/forum/

  188. Irene

    Cari tutti, se nel frattempo avete trovato casa a Parigi, non dimenticate di raccontare la vostra Parigi sottocasa e di mandare alla redazione i vostri racconti :) http://www.italianiaparigi.it/2012/01/27/parlaci-della-tua-parigi-sotto-casa/

  189. Pingback: Parigi XV - zona Commerce

  190. Francesco

    Salut à tout le monde, sono un italiano che vive già a Parigi. Purtroppo una situazione abbastanza riprovevole mi obbliga ad abbandonare l'alloggio attuale: se qualcuno interessato a condividere o a d affittare - anche per il solo mese di marzo! - ha una soluzione, lo prego di contattarmi con urgenza. Sono abbastanza disperato! Grazie F.

  191. Sabrina

    Ciao Francesco, stai ancora cercando un alloggio per il mese di marzo ?

  192. Francesco

    Ciao Sabrina, sono Francesco. Sì cerco ancora un piccolo studio per marzo. Anche se siamo a metà ormai. scrivimi a v.misinius@libero.it al più presto. Grazie

  193. Christian

    Ciao Francesco, ti ho scritto sulla tua posta caso mai fossi ancora interessato ad un alloggio

  194. Alessandra

    Cerco un appartamento per un mese...a Parigi per giugno o luglio...a seconda della disponibilità e il prezzo. Vorrei vedere come si vive in questa citta'..per poi trasferirmi ...completamente...grazie a tutti coloro che risponderanno a questa inserzione.

  195. donatella

    ciao alessandra, anche io sono in partenza e cerco un appartamento o camera da condividere! andrò a studiare alla dauphine! contattamni alla mail :dony.gerardi@libero.it

  196. Roberto

    Ho un alloggio molto carino da affittare nel VI a Parigi per periodi non superiori a un mese. Se interessa contatto a vacanzeaparigi@gmail.com

  197. Redazione Parigi

    @Roberto: per questo tipo di annunci ti consigliamo di utilizzare il forum di IAP
    http://www.italianiaparigi.it/forum

  198. patrizia

    Ciao mi chiamo Patrizia devo venire a Parigi per un corso dal 25 marzo, prativamente la prossima settimana. Cerco una stanza,anche in famiglia.Restero' a Parigi per 3 mesi, ma da qui é difficile trovare.Qualcuno di voi affita una stanza? Grazie a presto

  199. Sabrina

    Ciao Alessandra.
    contattami su sa.niero@libero.it se sei ancora interessata.

  200. Beatrice

    Ciao, mi chiamo Beatrice e sarò a parigi da giugno per tre mesi per uno stage (erasmus placement). Sto cercando una stanza che sia non troppo distante dagli champs elysées o qualcuno con cui cercare una casa da condividere. Grazie e buona serata!

  201. Valentina

    Ciao,
    mi chiamo valentina e cerco una stanza o studio a Parigi dall' 11 aprile per tre mesi, ma va bene anche una sistemazione provvisoria di due settimane, il tempo di cercare un alloggio senza dormire in hotel.
    Grazie mille la mia mail è milanivalentina@virgilio.it

  202. Pingback: Imparare il francese a Parigi

  203. Pingback: Hotel a Parigi

  204. Giulia

    Cerco stanza a Parigi per i mesi di giugno e luglio 2012 in appartamento condiviso con altre ragazze, preferibilmente zona Marais.
    se interessati contattatemi giu_paz@libero.it

  205. Matteo

    ciao a tutti,
    ho 22 anni e lavoro a Parigi da 5 mesi, siccome vorrei cambiare cerco un appartamento/stanza da dividere, possibilmente in zona 13e arr.
    Quindi se interessati a un coinquilino o conoscete qualcuno fatemi sapere grazie

  206. Redazione Parigi

    ragazzi, non esitate a scrivere nel forum annunci come quelli di Giulia o Matteo :)

  207. hamze

    Ciao.

    il 6 Giugno lascio la casa , e un studio di 17 Mq, situato nel 20 Parigi, vicino a Place Edith Piaf, linea metro 3 .

    chi fosse interessato non esiti a contattarmi .

    Grazie

    Hamze

  208. Arcangela

    ciao Hamze,
    io mi trasferisco a Parigi il 5 giugno e sono in cerca di una sistemazione.
    se mi giri la tua mail possiamo comunicare meglio :)
    buona giornata
    A.

  209. daniela

    Salve a tutti,
    il 5 maggio lascero' la mia stanza nel 19e.
    E' una stanza bella grande, in un appartamento da divedere con un ragazzo di 25 anni, francese, molto gentile e disponibile.
    Se auqlcuno fosse interessato non esiti a contattarmi all indirizzo danielaonofri@hotmail.it

  210. Letizia

    Ciao,
    nel periodo di luglio e agosto dovrò fare uno stage presso Ralph Lauren a Parigi...vorrei torvare una stanza a un prezzo decente o da condividere magari...che non sia troppo distante dal cento...qualcuno mi può aiutare??
    Grazie

  211. hamze

    @ Arcangela.

    La mia mail. hamzeabbasjammoul@hotmail.com

  212. Daniele

    Ciao Letizia, nel mio appartamento si libera una stanza doppia esattamente a fine Giugno e per i mesi di Luglio ed Agosto sarà libera. Potresti essere interessata? Se è il caso, scrivimi a danieleweb@yahoo.com così ne possiamo discutere.

  213. Redazione Parigi

    Ragazzi, per questo tipo di annunci, raccomandiamo l'uso del FORUM http://www.italianiaparigi.it/forum/forum.php?id=5
    potete anche mandarvi messaggi personali, il che vi evita di mettere la mail visibile a tutti ...
    Qui nei commenti, raccontateci piuttosto le vostre storie... cosa vi è successo cercando casa? avete trovato facilmente? raccontate la vostra Parigi!

  214. Francesco

    Ciao a tutti,
    Sarò a Parigi per erasmus da settembre a gennaio e cerco un appartamento (in condivisione) o un monolocale dove alloggiare. La mia uni è ad ivry-sur-seine ma va bene qualsiasi quartiere basta nn sia troppo lontano. Chiunque sappia qualcosa si faccia avanti :) . Un saluto, Francesco.

  215. ghizzo

    ciao Francesco ho la possibilita di darti una stanza del mio appartamento situato a Belleville contattami via mail flavioghizzo@free.fr
    ciao
    flavio

  216. Francesco

    @Flavio
    Mail inviata. Sarebbe perfetto.

  217. ghizzo

    dammi il tuo indirizzo skype il mio è flavio ghizzo ci sentiamo magari domenica in fine mattinata

  218. Francesco

    D'accordo. Ti ho aggiunto su Skype. Solo che ho trovati due contatti simili: "flavioghizzo" e " Flavio ghizzo", li ho aggiunti entrambi. Io sono Francesco conte ma il nick è scugnizzo51. l''unica cosa e che forse domenica nn sono a casa, potremmo sentirci domani pomeriggio?

  219. ghizzo

    d'accordo ci sentiamo verso le 19 di stasera o piu presto?

  220. Francesco

    Vada per le 19:00.

  221. david

    Ciao a tutti, mi chiamo David, e lavoro presso la delegazione italiana all'ocse qui a Parigi. Vi scrivo perché a fine giugno lascio l'appartamento dove abito in Avenue Jean Jaures, e non so come muovermi per trovare una sistemazione. Se mi segnalaste qualcuno a cui chiedere, ve ne sarei grato.

  222. Chiara

    Salve a tutti!
    Verrò a Parigi per l'Erasmus Placement a fine mese.
    Sto cercando un appartamento in affitto per 3 mesi (luglio agosto e settembre) per me e un mio collega.

    Chiunque sappia qualcosa non esiti a contattarmi!
    E MAIL ki4r3tt4@hotmail.com

  223. raffaele

    ciao ragazzi, sono a napoli e tra qualche giorno vengo a parigi, avrei bisogno di qualche alloggio, potete aiutarmi?? non conosco neanche la lingua... vi ringrazio

  224. raffaele

    ragazzi devo trasferirmi a parigi ma non so la lingua ne dove alloggiare mi date una mano? grazie

  225. Anonimo

    Ciao a tutti! mi trasferisco a parigi ad agosto, ho 26 anni e cerco una stanza o una casa da condividere disperatamenteee!!! Lascio la mia mail mariangelamassarelli85@live.it

  226. Irene

    Ragazzi per messaggi personali e per il "cerco/affitto casa" pensate piuttosto al Forum di Italiani a Parigi! I commenti all'articolo sono per condividere idee o esperienze...
    http://www.italianiaparigi.it/forum

  227. Anonimo

    Per raffaele e altri cerca hôtel hostel rue julien Lacroix Paris 75020E

  228. Eli

    Bonsoir, je cherche une fille pour partager mon appart à Paris (arr. 12eme) à partir du 01/08. Contrat regulier et CAF!
    Merci de me contacter si vous etes interessées!!!
    piccolapioggia@gmail.com

  229. Pingback:

  230. lia

    ciao sono angy devo vivere a parigi per 10 mesi e non sono riuscita a trovare niente, neanche un buco! non é che qualcuno mi puo aiutare a cercare casa? mi servirebbe da 24 settembre fino a 30 giugno grazie

  231. giampi

    Io ho casa a chartres che uso solo qualche volta per rari fine settimana, se a qualche persona puo interessare (non voglio alcun compenso) potrà ringraziarmi aiutandomi a tradurre dal francese che non conosco bene, le pratiche per la mia unione PACS
    Grazie
    giampietro.fontanella@gmail.com
    sono anche su facebook

  232. alan

    ciao angi sono un ragazzo italiano che lavora in francia,io potrei darti un letto anche se è un monolocale..qui cè tutto non manca niente,ed io sono sempre fuori non sono mai in casa..

  233. pietro

    salve a tutti,
    mi chiamo pietro e sono siciliano classe 89, dal 27 settembre mi sposterò a parigi a vivere, e visto il mio scarso conoscimento della lingua francese chiedevo a voi che magari siete gia là qualche consiglio, o qualche dritta per le prime settimane, riquardo lavoro, sistemazione, vita quotidiana!
    da premettere che ho gia vissuto per 4 anni a Londra,e magari ho dei vantaggi cn l'inglese ma di francese, solo qualcosa scolastica !
    cerco lavoro nella ristorazione, hotel, bar, sono un professionista con ottima conoscenza del settore!
    grazie in anticipo Pietro!

  234. leila

    ciao mi chiamo Leila, e sto cercando disperatamente una casa,appartamento,bilocale, camera , quasiasi cosa da condividere con altre/i ragazze/i a parigi per studio,per il 1 ottobre, leila.10@live.it grazie

  235. pietro

    ciao a tutti sono pietro. e anche io come molti cerco un appartamento da affitare, 2 pieces o 3 pieces..
    il mio numero di telefono e 0605960295, il mio indirizzo e-mail e pietrogiorgianni@libero.it
    fatemi sapere se sapete qualche offerta!

  236. alessandro

    ciao a tutti sono alessandro dovrei andare a parigi (maisons alfort))per tre mesi qualcuno può aiutarmi a trovare qualche sito a qualcosa per trovare una stanza.

  237. Irene P

    Ciao a tutti! Cerco a partire da novembre un F2 o una colocation nei seguenti arrondissement: 75003, 75004, 75009, 75011 ! Budget max 1100 - per qualsiasi info contattatemi in privato please! Grazie!

  238. Noemi

    Ciao sono Noemi e anche io sto cercando un monolocale a Belleville, vi prego aiutatemi ho cercando in vari posti ma nessuna esposta!! La mia e-mail f.barnabei@agea.gov.it

  239. alessio

    ciao ragazzi sto urgentemente trovando una stanza qui a parigi qualcuno puo aiutarmi????

  240. Tobias

    ragazzi cerco appartamento a Parigi,qualsiasi info utile per spostarmi,anche amici e contatti ovviamente,scrivetemi!!!

  241. Tobias
  242. gioia

    ciao mi chiamo gioia sono siciliana e presto voglio trasferirmi a parigi.. ho 22 anni e mi piacerebbe trovare una stanza o una casa da dividere con altri.. lascio la mia mail anke x farmi nuovi amici.. baci ducissimagioia@hotmail.it

  243. angela

    Ciao ragazzi,
    mi chiamo Angela sono una pedagogista e neuropsicomotricista. Dal primo novembre al 30 aprile verrò a Parigi per uno stage insieme al mio fidanzato. Lui è medico e farà una parte della sua specializzazione (retribuita) in chirurgia all'ospedale Paoul Brousse di Villejuif. Siamo stati a Parigi tre settimane fa alla ricerca di una casa, ma non abbiamo trovato nulla. A volte sembrava di averla trovata, ma poi non si concretizzava nulla...troppi dossier, garanti, troppa gente a far la fila per visitare un appartamento e a volte delle topaie senza nemmeno un bagno. Il mio ragazzo ha un'assicurazione francese (chiesta dall'ospedale) che copre anche i danni provocati in casa in affitto (questo potrebbe essere una garanzia, no?). Qualcuno sa come AIUTARCI? Il tempo stringe e noi non abbiamo ancora un tetto!
    Grazie!
    Angela

  244. Redazione Parigi

    Cari Italiani a Parigi, per gli annunci di cerco e affitto, meglio usare il Forum! http://www.italianiaparigi.it/forum

    @Angela: mi spiace dirti che l'asssicurazione per gli affitti a Parigi è obbligatoria, per cui non credo sia vista come una garanzia...
    buona fortuna!

  245. Alessandra

    Ciao ragazzi, mi trasferisco a Parigi alla fine del mese. Sapete dirmi dove posso frequentare un corso di francese per principianti? Ho sentito che ce ne sono anche di gratuiti, il che sarebbe perfetto visto che non ho ancora un lavoro.
    Grazie!!!!

  246. Tobias

    cerco appartamento a Parigi,qualcuno può darmi una mano? qualche buona agenzia annunci immobiliari anche privati,tutto è utile.Grazie tobias_nyc@yahoo.co.uk

  247. Audrey

    Ciao,

    Io sono parigina. Ecco qualche
    Consiglio x appartamenti nella mia città.

    Dovete sapere che i prezzi sono molto cari. Potete guardare sulla pagina internet del "crous" che è un'associazione che aiuta i studenti a cercare un appartamento. Generalmente sono piccoli appartamenti arredati, 15m2 più o meno. Sono spesso vecchi appartamenti. 

    Poi ci sono delle residenze per studenti, arredate. Quella della città di Montreuil è una delle migliori. Tutta nuova. I prezzi sono tra 600 e 800e al mese. Internet compreso. C'è una fermata di metro al lato della residenza.  C'è anche quella della "villette"che non e' male.

    Puoi anche fare una domanda per gli APL. È un aiuto dal governo (per tutti tipi di affitti) Ti daranno soldi dipendendo dal prezzo del affitto. Più o meno 200e.

    Poi ci sono direttamente le agenzie immobiliari. Se vuoi un appartamento nel centro di Parigi, dovrai pagare 600e per un 18m2, 800e per un 30m2 al sesto piano senza assessore, più 500 di costi d'agenzia. 

    Spero i miei consigli ti aiuteranno. Se hai altre domande, sono qua per risponderti. 

     

  248. Redazione Parigi

    Grazie @Audrey per i consigli "da parigina"!

    Invito invece chi ha richieste o offerte di alloggio ad usare il forum di IAP
    http://www.italianiaparigi.it/forum

  249. Arturo

    Complimenti Audrey! Il tuo italiano è perfetto. C'est vray que tu possa avere 2 cittadinanza quella tua e la nostra. Per avere anche quella italiana ti basta fare un corso di dizione, oppure capendo la nostra lingua, per ora fai con la testa si oppure no. Mentre ti iscrivi al corso di dizione. Au revoir et a bientôt.

  250. Giovanni

    Ciao a tutti sono Giovanni e sono a Parigi da pochi giorni, se qualcuno fosse interessato, anche per qualche chiacchiera o uscita..io sono disponibile, ancora non conosco bene la città, quindi consigli e amici sono benvenuti!! Ciao ciao!

  251. alessia matrobuono

    aiutatami per favore cerco un monolocale oppure una camera in affitto sono arrivato 3 giorni fa. contatatemi

  252. francesca

    ciao a tutti..io,mio marito e mio figlio ci trasferiamo a parigi e stiamo cercando un posto dove stare...cerco un appartamento anche piccolo con solo una camera..vi ringrazio

  253. pozzato gaetano

    ho uno studio di 17 mq da affittare solo lunghi periodi a parigi al primo piano nel 15° vicino al'istituto paster, per una persona o se si addattano anche per due,bagno ,angolo cottura3483178521 info@robavechia.it

  254. Renato

    E'stato molto interessante leggere l'articolo per avere informazione da persone che vivono a Parigi,Grazie Renato

  255. Laura

    grazie delle informazione saranno sicuramente utili,volevo chiedere a Audrey cosa sono le APL??grazie dell'aiuto!ciao a tutti!

  256. silvia

    Buongiorno a tutti!
    Cerco una stanza ammobiliata a Parigi libera dal 24 Febbraio, budget massimo Euro 420 cc, in uno dei seguenti arrondissement 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 14, 18.
    Mi trasferirò a Parigi il 18 Feb. per lavoro, sono una ragazza simpatica, pulita e calma.
    Se siete interessati vi prego di contattarmi direttamente sulla mia mail silviacancemi@ymail.com.

    Grazie

  257. Pingback: 1000 volte grazie

  258. porto

    a breve arrivero anche io a parigi! qualcuno mi puo dar consiglio su alloggi e lavoro (preferibilmente barman!) contattatemi alla mia mail: robi.porto@live.com

  259. Laura

    Ciao a tutti sarò a Parigi da Maggio e sto cercando una stanza,anche in condivisione,accetto qualsiasi proposta,Grazie dell'aiuto! la mia mail è laura.mortaro@email.it

  260. rosaria

    ciao sono rosaria, sono a napoli sto cercando una casa a parigi per agosto vorrei sapere i prezzi per un bilocale se trovo un lavoro lì ancora meglio grazie

  261. Redazione Parigi

    Ragazzi, vi ricordo che per gli annunci cerco offro affitto etc è stato aperto il Forum di IAP! http://www.italianiaparigi.it/forum/
    i commenti agli articoli servono per portare delle esperienze o dei pareri, ma non lasciate le vostre mail o contatti personali per annunci, per questo c'è il Forum

  262. pietro

    Buongiorno,
    sono il proprietario di uno studio nel 4° arr. a 200 metri scarsi dalla metropolitana fermata strasbourg St. Denis (linea 4-8-9)
    Lo studio è al piano primo servito dall’ascensore.
    Al momento ho sfitto lo studio e visto che preferisco avere inquilini italiani, se qualcuno è interessato troviamo il modo di metterci in contatto.

    • marina rosmini

      Per Pietro. Vorrei trascorrere il mese di luglio a Parigi. E' disponibile il tuo appartamento? E' probabile che, se mi troverò bene, possa affittarlo anche per un anno.
      marina_rosmini@hotmail.com

  263. Pietro

    Ti ringrazio per l'interessamento. Purtroppo (o per fortuna) l'appartamento è affittato da ottobre
    a presto
    Pietro

    • Emilia Fois

      ciao pietro, dato che il tuo commento è vecchio magari l'inquilino che avevi è andato via, io sto cercando un appartamento a parigi =) se è libero, o conosci qualcun'altro che sta affittando un appartamentino, ti prego di contattarmi! la mia mail è emiliafois@gmail.com
      a presto
      Emilia

  264. Mery

    Per chiunque voglia prendere in condivisione una casa:
    sono alla ricerca di coinquilini che possano suddividere le spese mensili del mese di Aprile con me ed il mio ragazzo che verremo per cercar lavoro a Parigi e per una più approfondita conoscenza della lingua francese.
    Si ricerca anche appartamento ovviamente!Grazie!! :)

  265. Giuseppe

    Per Pietro.

    Ciao Pietro, sono interessato al tuo studio. Qui la mia mail privata ed il mio cell: giuseppesacchetti88 @ gmail punto com
    06 68 69 XXXX

    Spero sia ancora disponibile.

    Grazie

    EDIT: giuseppe, evita di mettere il tuo telefono...c'e' il forum per questo (messaggio provato)

  266. marina

    sto cercando un piccolo appartamento a Parigi, per il momento da giugno a fine settembre,con possibilità di trasferimento permanente.

  267. Mery

    Ciao a tutti!Cerco uno studio o anche una camera doppia per me ed il mio ragazzo che verremo a Parigi dall'8 aprile al 15 maggio! Se ci fosse qualcuno disponibile ad affittare o a condividere la propria casa con noi non perda tempo a contattarci: caligiuri1964@msn.com
    siamo educati e rispettosi degli spazi in comune e pagheremmo la quota all'arrivo stesso nell'alloggio. Grazie!

  268. matteo

    Ciao a tutti, sono Matteo ed ho appena cominciato un dottorato qua a Parigi. Cerco uno studio o una camera nel 14,15 o 16 arrondissement a partire da subito. Se avete info scrivetemi: teo.aletti@gmail.com
    Grazie!

  269. Lorenzo

    Ciao a tutti, sono Lorenzo e comincierò a lavorare come medico all' ospedale di bicetre a partire dal 31 ottobre. Cerco uno studio preferibilmente nel V.
    Il mio contatto: lore1985nch@gmail.com

  270. martina

    ciao a tutti :)
    io e il mio ragazzo vorremmo trasferirci a Parigi per lavoro dalla metà di novembre fino a maggio 2015. sto continuando a cercare case su internet ma la maggiorparte sono molto costose... ci basta anche un piccolo monolocale non oltre il 12 arrondissement. conoscete qualche buona agenzia o qualcuno che affitta appartamenti? grazie mille!
    vi lascio la mia mail marty-110@live.it

Add a Comment

The forecast for Paris, France by Wordpress Weather