Grazie Grazia

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)

 grazia-parigi

Grazia finalmente arriva a Parigi. Grazie, Grazia ! Grazia non in quanto tale, ma in quanto « giornale italiano ». Pensiamoci un attimo: Vogue, Elle, Marie-Claire, AD, … quanti giornali francesi sono stati tradotti, adattati e lanciati sul mercato italiano ? Una marea !

Era ora che arrivasse qualcosa di italiano nelle edicole francesi ! Non tanto per nazionalismo fine a se stesso, ben anacronistico in tempi di villaggio globale, di glocal e chi più ne ha piu ne metta…ma per il gusto, anzi il lusso, il sabato mattina di prendere a Parigi un cappuccino italiano con le amiche sfogliando qualcosa di vagamente familiare. So che chi vive all’estero in questo momento sta annuendo in silenzio!  Che emozione vedere in giro per la città i cartelloni con scritto Grazia ! Anzi, Grassià, come si pronuncia qui (che brividi! Come pitzà per pizza … brrr !).

Nel contenuto del primo numero, poi, (c’è) un articolo spaziale (secondo la sottoscritta) sulle “Loli-trente”, ovvero sulle trentenni un po’ “lolita”. Con un’enorme discrepanza tra CV e modo di vita. Donne in carriera dalla vita privata di un’adolescente mai cresciuta. Evviva ! Finalmente qualcuno ha pensato a descriverci ! O ci aveva già pensato una certa Carrie, dall’altra parte dell’oceano? Mah !

Per il resto, niente di veramente rivoluzionario, niente di particolarmente italiano se non qualche pubblicità di prassi dei vari Armani, D&G, Stefanel…

Nemmeno la redactrice en chef é italiana. Nel suo editoriale dice che “Grazia francese” é la 13esima edizione internazionale del giornale di origine italiana. E con questo abbiamo la certezza che la demoiselle in questione é tutt’altro che italiana! Quale italiana si sarebbe vantata di dirigere la 13esima versione di qualcosa !!! Speriamo che il 13 porti bene, dai!

Intanto io aspetto sabato per un altro cappuccino da Zavola con Gaia e … Grazia !

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Irene in Cultura, Società, Varie

Add a Comment

Weather forecast by WP Wunderground & Denver Snow Removal