Ristoranti esotici a buon prezzo a Parigi

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)

 Ristoranti esotici a Parigi


Io ho una vera debolezza: mangiare fuori. Certo non è una passione economicissima ma quando posso me la concedo.

Ho provato vari generi di ristoranti a Parigi, dai più ai meno cari ma il fatto di pagare di più non assicura necessariamente a qualità del cibo del posto.

Per quanto riguarda i ristoranti a Parigi, a poco prezzo ma che non ti avvelenano, vi consiglio tutti quelli esotici. La cucina esotica in Francia (a parte quella Italiana) è considerata di serie B.; indipendentemente che si tratti di un ristorante esotico Indiano, Cinese, Greco, Turco, Vietnamita, Argentino o Giapponese (meno di moda e meno caro che in Italia).

Nel quartiere giapponese che si sviluppa tutto intorno a rue Sainte Anne vicino a Opera, i ristorantini sono tutti buoni ed equivalenti ma vorrei suggerire in particolar modo il ristorante Higuma (32 bis, rue Sainte Anne 75001). È una sorta di mensa giapponese, sembra di entrare in una cucina Manga… si mangia bene, tanto e non si sborsano più di 13 euro mediamente.

Ecco i ristoranti esotici a Parigi che vi consiglio:

  • Dong Huong, un ristorante vietnamita nel quartiere Belleville, in rue Louis Bonnet. Sembra una classe degli anni 80 talmente è spoglio e freddo, a parte qualche dettaglio molto kitsch, ma è davvero curioso come ambiente ed è frequentato quasi solo da vietnamiti, che mi sembra indice di affidabilità; oltre a costare pochissimo per le quantità servite.
  • Gaon: un buon ristorante Tailandese in rue Dauphine, 13.
  • Orestias, in rue Grégoire de Tours, 4 è un ristorante Greco molto spartano. Lo scelsi perché era pieno di ragazzi francesi e pensavo potesse essere sinonimo di clientela affezionata. Un’entrée costa tra i 4 e i 5 €; mentre un piatto principale costa tra i 6 e gli 8 €. Le porzioni sono molto generose.
  • Chez Marianne: in rue des Hospitalières Saint Gervais, 2.

Sempre in zona Belleville si trovano parecchi ristoranti asiatici, nord africani o musulmani (attenzione, in quasi tutti i ristoranti musulmani non servono alcol, ma ce lo si può portare da fuori). Sono più o meno tutti equivalenti come prezzo e qualità.

Fateci avere un Vostro feedback!

(Continua…)

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Maria Sole in Ristoranti

3 Responses to Ristoranti esotici a buon prezzo a Parigi

  1. exit paul

    Credo che mi faró un tour di cucina etnica a Parigi ;-) Yummy!

  2. Irene

    E come sempre vale la regola di evitare i ristoranti "multinazionali", tipo Cinese-Thai-Vietnamita o Franco-Nepalese...
    ;)

  3. Pingback: Veri gelati italiani a Parigi

Add a Comment

Our weather forecast is from WP Wunderground