Laboratorio teatrale per italiani a Parigi

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)

 

Finalmente, per la serie “Italiani che stanno a Parigi come se fossero in Italia” , da quest’anno abbiamo anche un laboratorio teatrale tutto per noi ! Non un atelier in italiano per francesi italofili o italofoni, ma un vero e proprio laboratorio teatrale per italiani madrelingua, che per un motivo o per l’altro vivono a Parigi, che amano il teatro ma non hanno mai osato passare dall’altra parte del sipario, o hanno  già avuto esperienze dietro le luci della ribalta…

Proposto dall’Associazione Polimnia  ed animato dal vulcanico attore e regista senese Gerardo Maffei, questo laboratorio spazierà dall’improvvisazione alla scrittura creativa, dalla conoscenza di sé alla comunicazione non verbale, dalla consapevolezza delle proprie capacità espressive a quella delle proprie posture nello spazio teatrale come nella vita di tutti i giorni… Insomma: se l’idea di corso di teatro che avete é “si impareranno testi a memoria e si farà un saggio a fine anno, sai che divertimento!”, preparatevi a cambiare idea! E a mettervi in gioco!

Il Laboratorio teatrale per Italiani madrelingua di Polimnia sarà un altro modo per raccontarsi e raccontare le vostre storie di Italiani a Parigi, per mettersi alla prova, evadere dallo schema boulot-métro-dodo (nel quale spero vivamente non vi troviate!), ma anche e soprattutto per divertirsi, esprimersi liberamente e conoscere gente nuova. Per poi chissà, dare vita insieme a progetti che potrebbero nascere da questo mescolarsi di identità e di talenti che forse non sapete di avere (o che invece siete consapevolissimi di avere, e allora cosa aspettate?!!).

Dove? 9 rue Vaugirard, 75006 Paris

Come? Iscrivendosi entro fine settembre presso l’associazione Polimnia che potete contattare via mail(polimnia@free.fr )

Quando? Tutti i martedi (tranne durante le “vacanze scolastiche”) dalle 19h alle 20h30 a partire dal 5 ottobre (oddio, é la data del concerto di Carmen Consoli ! chi mi presta l’ubiquità? )

Perché? Perché voi valete 8-)

Per ulteriori informazioni : http://www.polimnia.eu/theatre.php

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Redazione Parigi in Arte e Spettacolo, Cultura, Società, teatro, Varie

19 Responses to Laboratorio teatrale per italiani a Parigi

  1. Associazione Polimnia

    Ciao a tutti gli Italiani a Parigi !
    Il concerto di Carmen Consoli (già da tempo prenotato da diversi futuri partecipanti al laboratorio) ci spinge in effetti a posticipare l'inizio del laboratorio teatrale per italiani al martedi' successivo, 12 ottobre.

    Il prezzo del primo semestre ne risulta conseguentemente diminuito (da 290€ a 270€).

    Vi aspettiamo numerosi,
    Associazione Polimnia
    polimnia@free.fr

  2. Irene

    Ottimo !!! cosi non devo neanche chiedere l'ubiquità a chi di dovere :)
    Allora ci vediamo tutti il 5 ottobre da Carmen Consoli ed il martedi successivo al Laboratorio Teatrale !!!

  3. Angelo

    io ci saro'

  4. Franco

    Purtroppo per me è l'orariio è troppo presto.

  5. Laura

    Ci puoi contare!

  6. Laura

    Non c'è la possibilità di posticipare un po l'orario?

  7. Nik

    Maccome?! ho visto il forum, mi sonno innamorato del blog, il tono giusto, quello che trasuda italianita intelligente.. mi dico allora si, dai facciamo questa pazzia e riprendiamo la carriera d'attore interrotta in 3 media (vi assicuro un sucessone nei panni di Zeus il Dio dell'olimpo) .. ebbene, tutto emozionato cerco i dettagli e .. scopro che inizia alle 19?! No, dai no... a quell'ora sono ancora a creare prodotti per la Bettencourt (eggia, perche io valgo..)! Dai, avete spostato il giorno di inizio, facciamo che si inizia dopocena? Dopomangiato si recita meglio.. :)

  8. giusy

    Non capisco perché non riesco a imprimere il modulo di iscrizione, ho provato parecchie volte....è normale?

  9. Irene

    Ragazzi ho provato a far posticipare il Laboratorio Teatrale... purtroppo per motivi di disponibilità della sala, al massimo si puo' iniziare alle 19h15 e finire alle 20h45 ... :(

  10. matteo

    certo che le per le 19 sarà una fatica essere puntuali.... ma proviamoci :)
    ci vediamo il 12 Ottobre

  11. Irene

    Una scusa per uscire prima dal lavoro :)

  12. Irene

    Ragazzi allora a domani sera per la prima serata del Laboratorio Teatrale! suvvia dite ai datori di lavoro che avete impegni importantissimi da assolvere il venerdi sera alle 19... dai! :)

  13. giusy

    Scusate ma io ho un'ora di metro'....non credo che avro' il coraggio di avventurarmi con tutti questi scioperi....
    giusy

  14. matteo

    la prima serata è stata molto bella e interessante e ha chiaramente mostrato come siamo impacciati... forza con i compiti a casa

  15. lara

    Ciao,
    si puo' ancora partecipare?

  16. Irene

    Penso di si, ci sono state solo 2 puntate - la prossima sarà il 9 novembre - contatta l'associazione Polimnia! (vedi sopra)

  17. rossella

    Sono troppo in ritardo per partecipare adesso??? Vi prego, italiani a Paris, non lasciate una vostra connazionale in pasto ai francesi!!!

  18. antonella

    Avete bisogno di Personale?
    Antonella, attrice e drammaturga.

  19. Pingback: Laboratorio di teatro a Parigi. Vol II

Add a Comment

Weather forecast by WP Wunderground & Denver Snow Plowing