I parigini e le porte vol 2: Le porte aperte col riscaldamento a palla

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)

L’inverno scorso, sono stata ad una formazione appena fuori Parigi, presso la sede di un’associazione a favore dell’infanzia. Una casa molto bella, con degli spazi molto più grandi di quelli che si possono sperare di trovare “intra muros”. Ricordo che durante la formazione è iniziato a nevicare, per farvi capire il freddo… aggravato dal fatto che la sede dell’associazione era utilizzata (e quindi scaldata) solo durante i weekend. Eravamo una decina di persone, di cui ero l’unica non Parigina, sedute attorno ad un tavolo situato in una grande sala centrale, circondata da 4 o 5 porte rigorosamente spalancate, da cui si accedeva al resto del piano, compresa l’entrata.
Ad un certo punto una signora dice “Possiamo aumentare il riscaldamento perché fa freddo?”
Inutile precisare che il mio suggerimento di chiudere le porte, dato che il riscaldamento era già a palla, è stato accolto con un “pffff ça sert à rien”…
SPQF …
(Sono Pazzi Questi Francesi)

[Foto: Ansa]

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Irene in Curiosità, Istruzioni per l'uso, Società, SPQF, Varie

2 Responses to I parigini e le porte vol 2: Le porte aperte col riscaldamento a palla

  1. Fabrizio

    Conoscendoli, non si fa fatica a crederti. Però però... ecco il testo di una circolare (vera!) firmata in agosto dal capo del personale di dove lavoravo prima a Roma e dove avevamo condizionatori indipendenti in ogni stanza: "Si fa presente alle SS.VV. che lo sforzo di rinfrescare l'aria dell'intera città di Roma tenendo le finestre aperte e il condizionatore al massimo, per quanto lodevole è destinato purtroppo a rimanere senza successo. Si invita pertanto a chiudere le finestre quando si tengono i condizionatori in funzione". In quanto a pazzi dunque...

  2. Irene

    Non per niente l'acronimo iniziale era SPQR: Sono Pazzi Questi Romani ;)

Add a Comment

The forecast for Paris, France by WP Wunderground