Il calzino parigino…

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)

Aeroporto di Linate, 1h prima dell’imbarco per Parigi. Capiterà anche a voi (donne) di fare un ultimo (sigh!) giro per i negozi dell’aeroporto. Soprattutto i negozi che in Francia non ci sono.
Nel caso specifico, tappa da Calzedonia per comprare un paio di calzini a Stefano…era scettico, vedremo più avanti il feedback. Bref, chi ti trovo nel negozio? Il classico parigino lambdà. E cosa puo’ mai comprare il classico parigino lambdà in un negozio Calzedonia? Un paio di calzini, ovviamente. Corti, a costine e color beige (o bianchi in alternativa), ovviamente. Sguardo allibito della commessa. Corti e beige oppure bianchi. Ok. Come ha detto? Corti. Beige. Bianchi. Non continuo, non voglio infierire.
Monsieur Lambdà vuole approfittare dell’offerta Calzedonia di 5 calzini al prezzo di 4 e chiede 5 paia di calzini corti, a costine e color beige.
La povera commessa si mette anche di impegno e prova ad indirizzare M. Lambdà verso l’offerta “cinquepaiadicalziniinfilodiscoziablulunghi”. Non c’è verso: il nostro Parigino a Linate si impunta ed insiste per avere 5 paia di calzini corti, a costine e color beige, salvo poi doversi accontentare di prenderne solo 3 paia, le uniche che c’erano nel negozio (chissà poi perché..). Il Parigino a Linate se ne va tutto stizzito di non aver potuto “profittare” dell’offerta, con solo 3 paia di calzini, a costine e color beige. Povera commessa, hai voglia a spiegare…

Cari Italiani a Parigi, è successo anche a voi di rabbrividire di fronte ad una gamba accavallata che scopre un polpaccio villoso orlato di beige, vero?
Conoscevo i colletti bianchi. Forse in Francia é più opportuno parlare di calzini bianchi…

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Irene in Curiosità, Italiane a Parigi, Moda, Opinioni, Shopping, Società, Varie

11 Responses to Il calzino parigino…

  1. Marco

    Secondo me si vestono proprio male gli uomini (si vedono delle cose davvero orribili). Mentre invece amo come si vestono le Parigine...molto femminili.

  2. Stefano

    pas faux ;)

  3. matteo

    Ire scherzi, io mi sono appena comprato a Calzedonia 15 paia di calze blu lunghe in offerta.....
    A Parigi le trovi al bon Marché a 12€ il paio!!!!!

    e vuoi mettere il francese in vestito scuro, cravatta e calzini bianchi con le bandierine o i cagnolini? allucinante

  4. Irene

    @Marco: saranno pure "molto femminili" le Parigine... ma hai provato a guardare da vicino? scarpe coi tacchi consumati, calze smagliate (per restare in tema), orli scuciti e "j'en passe" ...

    @Matteo: in effetti un bel post sulle cravatte a cagnolini o a elefantini rosa andrebbe proposto...

  5. Luigi

    ...solo i calzini!!!!e le cravatte e le camicie!!!per non parlare dei vestiti...neanche ormai in polonia o romania di Ceauşescu, per non parlare delle scarpe...mai pulite e con i tacchi mai per non parlare di cacciarsi le dita fino in gola per togliersi il cibo dai denti...infatti...UNA PAROLA RIASSUME TUTTO sono SCIATTI

  6. Erika

    concordo su tutto quanto detto sui calzini e rilancio con le camicie a maniche corte che mi fanno rabbrividire...persino sotto la giacca, quando non vedi spuntare il polsino dalla manica...AIUTO!!!!!

  7. alessandra

    Ciao a tutti!
    Io sono un'italiana a Parigi da 2 mesi, ma ho già vissuto un anno al Sud (tutt'altra roba!).
    Questo post sui calzini mi ha fatto morire dalle risate...! Qualche giorno fa ho avuto una discussione su questo argomento col mio ragazzo che è parigino, e lui era inorridito all'idea di un uomo che portasse calzini lunghi fino al ginocchio. Gli ho spiegato l'eleganza di vedere una calza nera quando il pantalone si solleva, piuttosto che un polpaccio peloso accompagnato da un calzino corto e mal assortito. Ma non voleva saperne! In più nonostante lui sia un tipo che tiene alla sua immagine ha una miriade di calzini bucati che continua a mettere... In un italiano l'avrei trovato osceno, in lui mi fa tanto ridere e mi piace! ahaha

  8. Stefano

    ...o sei molto innamorata o sei in Francia da troppo tempo :p

  9. Fra'

    Però una buona notizia c'è: ora Calzedonia è arrivato anche a Parigi! :)

  10. Pingback: Intimissimi e Calzedonia finalmente a Parigi

  11. raul franceschi

    Mamma mia i luoghi comuni!!!! Secondo gli stessi stereotipi le donne italiane sono tutte baffute, coi peli sulle gambe e sotto le ascelle!!!! Siete di un ridicolo......

Add a Comment

Weather forecast by WP Wunderground & Denver Snow Plowing