Praticare sport a Parigi: i club e i corsi vari (yoga, tennis…)

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)

[La nostra Claudia da Montmartre dopo averci parlato dei corsi di danza continua il suo repertorio degli sport e dei consigli sportivi parigini. Buona lettura e buono sport a Parigi ]

Attualmente dovrei iscrivermi a Le Centres de la Forme (www.cerclesdelaforme.com),  una catena di palestre in cui trovi dai corsi più svariati alla classica sala pesi. I miei amici me ne hanno parlato molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo (si deve tener conto che comunque, come già detto nei precedenti articoli riguardo lo sport a Parigi , la concezione di pulizia francese non è la stessa italiana, quindi si potrebbe andare incontro a spiacevoli inconvenienti… devo confessare che la scuola di danza che ho frequentato (http://www.studioharmonic.fr) e di cui ho parlato in un precedente post era ottima per i corsi, ma molto meno per il livello d’igene-pulizia… comunque sia, la cosa che mi trattiene dal firmare un bel contrattino di 6 mesi… è sicuramente la distanza (vedi regola numero uno)! Ci sono palestre un po’ sparse ovunque, ma nessuna è proprio vicino a casa mia , meno che mai quella frequentata da TUTTI i miei cari compagni di sventure! Non vorrei bissare l’errore…errare è umano, perseverare è diabolico!

Simile a Le Centres de la Forme è il classico ClubMed, di cui ha già parlato Irene e che tra l’altro è frequentato da altri miei amici… lì si possono ottenere iscrizioni vip, trattamenti privilegiati… ma serve una cosa che non è poi facile avere e conservare: l’argent! J

Anche per loro vale la regola di centri un po’ sparsi ovunque, all’interno dei quali la scelta dei corsi da seguire è molto varia, ma ancora una volta, verificate ce ne sia uno vicino a casa!!!

Per le persone più rilassate, che hanno voglia di distendersi, fioccano i corsi di yoga. Un mio ex collega molto appassionato della materia, mi ha consigliato un centro nei pressi di Odéon. Ecco, io vi dico: lo yoga non fa per me! Preferisco un po’ di meditazione in solitaria e fare stretching a ritmo di danza. Ho tentato, ma non è per nulla il mio sport! Ne uscivo più contratta e meno distesa di prima! Ma se vi interessa, ecco qualche indirizzo di cui mi han parlato bene:

-          Bikram Yoga

-          Viniyoga

-          Shakti yoga

Altra mia passione è la corsa, ma non avendo parchi vicini, mi sono avventurata in totale tre volte sulla collina di Montmartre e alla fine ci ho rinunciato! Non solo per la fatica immane, ma anche per tutto lo smog che si respira…

Mi ero informata per fare tennis, ma, come si dice, ho lasciato il colpo: non ho trovato nessuno che lo praticasse che potesse darmi un consiglio e quello che ho trovato su internet, fuori dalla mia portata, sia economica sia logistica! Siamo sempre lì! Se qualcuno avesse qualche suggerimento, io sono tutta orecchi!

Potete lasciare dei commenti qui sotto.

Alla prossima !

Claudia

[Foto: Shakti yoga]

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Redazione Parigi in Esperienze, Italiane a Parigi, sport, tempo libero, Varie

One Response to Praticare sport a Parigi: i club e i corsi vari (yoga, tennis…)

  1. Pingback: Una partita di Rugby a Parigi

Add a Comment

Our weather forecast is from Wordpress Weather