Hotel a Parigi

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)


Questa volta voglio rivolgermi in particolare agli italiani in Italia, a tutti quelli che stanno progettando un viaggio a Parigi, con l’arrivo della bella stagione (e speriamo che arrivi !).  Pensate un attimo alla vostra città. Avete già soggiornato in un hotel a pochi chilometri o a poche centinaia di metri da casa ? Beh, penso di no…  vero?

;-)

Ecco, la cosa si dimentica SEMPRE quando si chiede consiglio ad un Italiano a Parigi é proprio questa : un italiano che vive a Parigi ha (con fatica) trovato appartamento o altro alloggio a medio lungo termine… e probabilmente non ha idea di come siano questo o quell’altro albergo ! Quindi mi rivolgo proprio ai parenti ed amici di noi Italiani a Parigi : purtroppo non conosciamo gli alberghi di Parigi meglio di quanto voi conosciate gli hotel della vostra città … ;-)  e se ci chiedete consiglio su un albergo a Parigi tendenzialmente apriamo Google o al massimo Tripadvisor e cerchiamo, esattamente come fareste voi !

Detto questo, un paio di consigli da insider si possono sempre dare, soprattutto sul quartiere, sulla zona dove cercare, etc.

Ecco i consigli che do io di solito a chi mi chiede informazioni su hotels a Parigi:

  • Cercate che l’albergo sia abbastanza centrale o comunque in una zona dove pensate di passare la maggior parte del vostro soggiorno. Parigi da turista é molto stancante (non che vivere quotidianamente a Parigi non lo sia…) e non sottovalutate gli spostamenti : é vero che la métro a Parigi é molto « performante » – scusate il francesismo- ma dopo aver camminato in lungo e in largo per la città, forse é meglio evitare 45’ di trasporto, no ?
  • Io personalmente eviterei  Parigi nord (certe parti del 18e, 19e e 20e), soprattutto se siete ragazze (ok, ok, non succede mai niente… mais bon !)
  • Tenete conto che in albergo non ci passerete delle ore, Parigi é talmente bella e ci son tante cose da fare, soprattutto ora che le giornate si allungano (speriamo che si « asciughino » anche !) … per cui non dico che un hotel vale l’altro, ma non passate le ore a comparare foto di ipotetiche camere se poi ci starete solo per dormire
  • La pulizia é la vera « araba fenice » a Parigi… sigh ! Attenzione, non é raro trovare alberghi con il bagno in comune,  per cui chiedete espressamente il bagno in camera (almeno lo utilizzerete solo voi,  e  per scrupolo potete portarvi delle salviettine tipo Mastro Lindo ) :mrgreen:
  • Da quel che so, per una notte in camera doppia con colazione, il prezzo medio-basso é sulle 80€ a camera a notte.

Ora, se conoscete qualche albergo a Parigi dove vi siete trovati bene o di cui fonti attendibili vi han detto ogni bene, potete scrivere il recapito qui sotto, o meglio, andare nel FORUM di IAP e indicare là, a beneficio di tutti I futuri turisti nonché di tutti gli Italiani a Parigi che non dovranno rispondere a questa domanda ai prossimi parenti / amici che chiederanno informazioni ma copieranno il link a questa pagina (come conto di fare io da ora in poi!)

A presto,

Irene

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 2)
Posted on by Irene

4 Responses to Hotel a Parigi

  1. Elisa

    Ciao a tutti! Dopo anni vissuti a Parigi ed esperienze varie di amici venuti a trovarmi, vi consiglio caldamente questo piccolo hotel: HOTEL DU NORD.
    Pulito, vélo-munito e in ottima posizione! Insomma che dire...un gioiellino ;)

    Ecco il link: http://www.hoteldunord-leparivelo.com/

    Camere a partire da €71

    ...e buon soggiorno!!!!!!!!!!!!!!

  2. tiziana

    ciao a tutti consiglio l'hotel amiot a gare de l'est
    http://www.hotel-amiot.com/tarif_prix.html i prezzi sono variabili rispetto al sito che mette la doppia a 102 euro consultate booking com prima di prenotare e attenzione al prezzo della colazione...
    e vi consiglio anche una ricerca su homelidays.com ci sono ottime offerte per bed and breakfast alla voce chambre d' hotes

  3. Irene

    I miei zii sono stati all'hotel IBIS Tour Eiffel a Cambronne http://www.ibishotel.com/it/hotel-1400-ibis-paris-tour-eiffel-cambronne-15eme/index.shtml
    Si son trovati bene.
    Sempre in zona 15e, altre mie amiche sono state al Kyriad http://www.kyriad-paris-15-lecourbe.fr/en/index.aspx
    Entrambe sono catene, il che è "garanzia di qualità" (hanno degli obblighi di servizio ben precisi)

  4. Carola

    Io sono andata all'Hotel Le Moulin Plaza, carino, personale gentile ed accogliente, a 100m dal Moulin Rouge, ve lo straconsiglio :)

Add a Comment

Our weather forecast is from Wunderground for WordPress